Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/11/2019 alle ore 09:48

Ippica & equitazione

05/04/2019 | 18:00

Equitazione, FEI Eventing Nations Cup: 60 giorni al via

facebook twitter google pinterest
Equitazione FEI completo

ROMA - È partito il conto alla rovescia per la FEI Eventing Nations Cup Italy: la tappa italiana del circuito è in programma al Centro Equestre Ranieri di Campello - Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa, in provincia di Roma, dal 5 al 9 giugno. 
L’appuntamento romano - si legge in una nota della Fise - sarà utile per ottenere punti qualificanti per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta, infatti, della seconda delle sette tappe di un circuito che, una volta terminato, consegnerà il lasciapassare per la prossima Olimpiade di completo alla migliore nazione non ancora qualificata per la sfida a cinque cerchi. Appuntamento, quest’ultimo, già segnato in agenda per il paese ospitante (Giappone) e per i primi sei team classificati in occasione dei Campionati del Mondo 2018: Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Australia e Nuova Zelanda.
Dopo aver ospitato i Giochi Olimpici del 1960 (per la disciplina del completo), i WEG 1998 di completo e di attacchi e gli Europei Seniores di completo 2007, la struttura di Rocca di Papa - 130 ettari all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani, individuata e proposta al Coni nel 1957, come Centro Equestre Federale, dall’allora presidente della Fise Ranieri di Campello - torna ad essere protagonista a livello internazionale. 

Questo il calendario completo della FEI Eventing Nations Cup: 

Houghton Hall (Gran Bretagna), 23-26 maggio
Pratoni del Vivaro (Italia), 5-9 giugno
Strzegom (Polonia), 26-30 giugno
Camphire Cappoquin (Irlanda), 24-28 luglio
Le Haras du Pin (Francia), 7-11 agosto
Waregem (Belgio), 19-22 settembre
Boekelo (Olanda), 10-13 ottobre. 

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Ippodromo Snai La Maura

Ippica, all'Ippodromo Snai La Maura Zaffiro Jet non perdona

13/11/2019 | 08:40 ROMA - All’Ippodromo SNAI La Maura il primo dei tre appuntamenti di questa settimana con il trotto milanese. Pietro Gubellini ha aperto e chiuso il pomeriggio firmando un bel doppio: particolarmente probante il successo...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password