Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Ippica & equitazione

14/02/2024 | 12:45

Equitazione, Girardi (Fise): “Tanto lavoro per raggiungere le qualifiche alle Olimpiadi. Una fortuna avere un evento come Piazza di Siena.”

facebook twitter pinterest
Equitazione Girardi (Fise): “Tanto lavoro per raggiungere le qualifiche alle Olimpiadi. Una fortuna avere un evento come Piazza di Siena.”

ROMA - “E' l'anno olimpico, abbiamo lavorato tanto per raggiungere il risultato della qualifica ottenuta con due squadre e a livello individuale nel salto ostacoli.”. Queste le parole di Francesco Girardi, direttore sportivo della Federazione Italiana Sport Equestri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 2024. “La qualifica è un punto di partenza - prosegue -, anche se diventa sempre più complicato perché ci sono tante nazioni emergenti in questo sport. E' il risultato di tanti, dai cavalieri e i loro team, ma anche di tutti quelli che lavorano dietro le quinte, oltre che dello staff federale”.

“La Federazione cerca sempre di sostenere i suoi atleti, anche quando risiedono in altri paesi come avviene spesso nel caso del Completo. Abbiamo una serie di manifestazioni di avvicinamento ai Giochi, fortunatamente una buona parte è in Italia come nel caso di Piazza di Siena: è una fortuna avere un 5 Stelle così importante da noi. Il Para-dressage è il nostro fiore all'occhiello – conclude Girardi -. Intorno a Sara Morganti si sta costruendo una squadra che può darci un grandissimo risultato. L'obiettivo non è quello di partecipare, ma di ottenere qualcosa di più grande".

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password