Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/01/2022 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

29/12/2021 | 14:52

Equitazione, Italia Polo Challenge Cortina 2022: un'edizione all'insegna dello sport e dello spettacolo

facebook twitter pinterest
Equitazione Italia Polo Challenge Cortina 2022

ROMA - Manca solo una settimana all’inizio di Italia Polo Challenge Cortina 2022. L’atteso evento con il ‘polo on snow’ giunto alla sua terza edizione, quest’anno - si legge in una nota - scatta mercoledì 5 gennaio per concludersi con le finali di sabato 8 gennaio.
Mercoledì il primo atto ufficiale del torneo sarà come da tradizione la sfilata dei giocatori a cavallo in Corso Italia (ore 18:00) a cui seguirà la presentazione delle squadre alla Conchiglia di Piazza Dibona (ore 18:30) e il cocktail di benvenuto per le squadre all’Hotel de la Poste, da sempre quartier generale e club house di polo player, sponsor e comitato organizzatore.
Dal giorno successivo i giocatori e i loro polo pony si sposteranno invece al Centro Sportivo Antonella De Rigo di Fiames dove, nel tardo pomeriggio, giovedì e venerdì 6 e 7 gennaio si giocheranno i quattro match di qualifica e sabato 8 gennaio, sempre sotto la luce dei riflettori, le finali.
Anche questa edizione di Italia Polo Challenge Cortina 2022 vede alla guida del comitato organizzatore come event manager il giocatore argentino Patricio Rattagan, e la fattiva collaborazione del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri e del Comune di Cortina d’Ampezzo.
"Torna il Polo sulla neve a Cortina d'Ampezzo e si conferma proposta di eccellenza tra le grandi manifestazioni della Regina delle Dolomiti", spiega il Sindaco Gianpietro Ghedina. "Questo sport, in grado di affascinare appassionati e non del mondo equestre, unisce la bellezza del gesto atletico a quella del contesto naturale di Cortina, ancor più magica in questo momento dell'anno. Sono certo che la terza edizione di Italia Polo Challenge saprà emozionare sia gli spettatori sia i protagonisti dell'evento".
“Il 2021 è stato un anno davvero incredibile per il Polo azzurro e per tutto lo sport italiano”, ha aggiunto il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco Di Paola. “Le due medaglie d’oro ottenute dalle nazionali ai Campionati d’Europa della disciplina hanno letteralmente infiammato gli animi di giocatori, appassionati e addetti ai lavori. E proprio sulla scia di questi storici risultati torna, dopo le festività natalizie e con un po’ d’anticipo sul tradizionale calendario, il ‘polo on snow’ con lo splendido scenario offerto da Cortina d’Ampezzo a fare ancora una volta ineguagliabile cornice per l’evento che, dopo due anni di test match, raggiunge il suo obiettivo trasformandosi in un vero e proprio torneo”.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password