Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/03/2021 alle ore 15:41

Ippica & equitazione

11/02/2021 | 09:15

Equitazione, Longines FEI Endurance World Championship 2021 in programma il 22 maggio a Pisa

facebook twitter pinterest
Equitazione Longines FEI Endurance World Championship 2021

ROMA - Inizia il conto alla rovescia per il Longines FEI Endurance World Championship 2021. Fra 100 giorni l’ippodromo di San Rossore sarà teatro di un evento tanto atteso quanto simbolico della volontà di tornare alla normalità attraverso uno sport, l’endurance, i cui valori si fondano sul vero sodalizio tra cavallo e uomo. L’appuntamento - si legge in una nota della Fise - è per sabato 22 maggio 2021, quando la Toscana e in particolare Pisa ospiteranno il Longines FEI Endurance World Championship 2021, nell'ambito della sesta edizione di Toscana Endurance Lifestyle. Il direttore dell'evento, l’irlandese Brian Dunn, e sistemaeventi.it, in pieno accordo con la Federazione equestre internazionale (FEI) e la Federazione italiana sport equestri (FISE) e con il supporto istituzionale di Comune di Pisa e Regione Toscana, stanno lavorando a pieno ritmo per allestire un Campionato del mondo basato su obiettivi ambiziosi, a cominciare dalla tutela sanitaria e dal rispetto dei protocolli dettati dalla pandemia Covid-19. A dare forza e certezze al Longines FEI Endurance World Championship 2021 sarà una location unica, quella dell'Ippodromo di San Rossore e del Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, che in virtù degli ampi spazi a disposizione - come dimostrato in passate edizioni - potranno ospitare in sicurezza cavalli, atleti, official e delegazioni da tutto il mondo. 

La salvaguardia della salute sarà il tema centrale della manifestazione, che, sulla base di questa certezza, è occasione di rinascita e testimonianza di resilienza attraverso lo sport. L’Endurance, sfida del binomio cavallo/uomo su 160 chilometri, interpreta al meglio lo spirito con cui il mondo vuole vivere il presente per guardare al futuro con ottimismo. Ogni traguardo, anche il più arduo, può essere raggiunto attraverso la dedizione, la passione e la  fiducia nelle proprie capacità e in quelle del proprio cavallo. Questa l'essenza del Longines FEI Endurance World Championship 2021.
«In un momento in cui il nostro calendario sportivo, come tutti i calendari delle altre discipline, è stato decimato dalla pandemia globale, siamo lieti di avere il Longines FEI Endurance World Championship atteso presso il celebre Ippodromo di San Rossore all’interno del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli», ha aggiunto il direttore Endurance della FEI, Manuel Bandeira de Mello.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password