Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Ippica & equitazione

10/08/2022 | 12:53

Equitazione, salto ostacoli: Mondiali Herning, il Ct Porro annuncia la squadra italiana

facebook twitter pinterest
Equitazione Salto ostacoli Mondiali Herning squadra italiana

ROMA - Il Selezionatore della nazionale e capo equipe Marco Porro ha indicato i quattro binomi che da oggi scenderanno in campo a difendere il tricolore in occasione degli Ecco FEI World Equestrian Games di salto ostacoli a Herning in Danimarca. Il Campionato del Mondo partirà con una prova a tempo tabella C proprio oggi e andrà avanti con le due manche della gara a squadre (giovedì 1^ manche e venerdì 2^ manche con le migliori 10 squadre), per concludersi con la finale individuale, con i migliori 25 binomi, che si svolgerà domenica 14 agosto.
«A rompere il ghiaccio partendo per prima – ha detto Porro – sarà l’agente Francesca Ciriesi in sella a Cape Coral, binomio Campione d’Italia in carica e dalla grande costanza nei risultati. Seguiranno rispettivamente come secondo e terzo, Antonio Garofalo su Conquestador ed Emanuele Camilli su Chadellano Ps, due cavalieri giovani ma con cavalli di grandissima qualità. A chiudere il quartetto sarà il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca in sella a F One Usa. Lorenzo non ha certo bisogno di presentazioni; è un cavaliere di esperienza che ha già disputato una finale di un mondiale e non avvertirà certamente la pressione. Piergiorgio Bucci sosterrà i suoi compagni di squadra da bordo campo e continuerà la preparazione per i prossimi impegni dell’anno. Sono certo – ha aggiunto Porro – che quella schierata qui in Danimarca sia la migliore combinazione di cavalli e cavalieri di cui al momento disponiamo. Tutti hanno seguito un lavoro preparatorio confermandosi tappa dopo tappa. I ragazzi sono carichi e concentrati e stanno pensando alla gara. Sono certo che daranno il meglio», ha concluso il Ct.
Nel frattempo tutti e cinque azzurri hanno preso parte  alla familiarizzazione nel campo gara realizzato all’interno dello Stutteri Ask Stadium, sede della gare di salto ostacoli a Herning. Un momento molto importante per far conoscere ai cavalli campo, ostacoli e scenografia dell’arena di gara prima di cominciare il Campionato.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password