Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/06/2022 alle ore 20:15

Ippica & equitazione

10/05/2022 | 09:57

Equitazione, Team Italia di Polo qualificato ai mondiali di Palm Beach

facebook twitter pinterest
Equitazione Team Italia di Polo qualificato ai mondiali di Palm Beach

ROMA - La nazionale italiana di Polo si è qualificata per il Campionato del Mondo che si disputerà sui campi dell’International Polo Club di Palm Beach a Miami, negli Stati Uniti, dal 26 ottobre al 6 novembre 2022.

L’Italia ha ottenuto la qualificazione matematica grazie ai sei punti conquistati battendo nei playoff in corso a Chantilly (Francia) prima la Svizzera (7-5), poi la Francia (6-3) e la Germania (7-6). Ininfluente, invece, la sconfitta subita con la Spagna con gli azzurri guidati dal tecnico Franco Piazza e dal capo equipe Alessandro Giachetti: che hanno raggiunto l'obiettivo. A firmare l’impresa nel torneo che si avvia alla conclusione a Chantilly, è stato il Team Italia composto da Stefano Giansanti, Goffredo Cutinelli Rendina, Martin Joaquin e Silvestre Fanelli e Giordano Flavio Magini.

La qualificazione al Mondiale degli Stati Uniti, ottenuta al termine di una sessione di playoff davvero impegnativa, rappresenta per la nazionale italiana di Polo Campione d’Europa un grande risultato con gli azzurri che avranno così l'opportunità di giocarsi le proprie chance anche al mondiale.

RED/Agipro

Foto credits Fise - Justine Jacquemont

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password