Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 21:24

Ippica & equitazione

29/06/2021 | 14:41

Equitazione, completo: ottime prove degli azzurri in gara fuori confine

facebook twitter pinterest
Equitazione completo azzurri gara

ROMA - Amazzoni e cavalieri italiani in bella evidenza negli internazionali disputati all'estero questo fine settimana. In Svizzera, nel CCI4*-S dell’Avenches Horse Trials ‘test event’ dei prossimi Campionati Europei, ottima prova dell’appuntato scelto Stefano Brecciaroli che con Bolivar Gio Granno si è piazzato al terzo posto.
L’azzurro - si legge in una nota della Fise - ha concluso la sua gara con uno score di 35.00 punti negativi composto dai 26.60 ottenuti nel test di dressage, dagli 8.00 per un fuori tempo nel cross ed ancora 0.40 punti negativi per un fuori tempo nel salto ostacoli.
Sempre in Svizzera, ma nel CCI3*-L, Francesco Aondio Bertero si è piazzato decimo con Quality Cruiser (60.20 pn) e undicesimo con Awani Semilly (65.00 pn).
In Polonia molti i piazzamenti di vertice degli azzurri nelle varie categorie dello Strezgom Horse Trials.
Nel CCI4*-L, secondo posto di Pietro Grandis con Go For S (47.4 punti negativi) con un cross nel quale ha accumulato penalità per un fuori tempo portando però a termine una prova di salto ostacoli perfetta.
Nella stessa categoria il 1° aviere capo Andrea Cincinnati ha chiuso in settima posizione con Lapiroxx HB (66.80 pn).
Ancora Pietro Grandis in piazza d’onore nel CCI3*-L. In sella a Fortune III l’azzurro ha totalizzato 37.40 punti negativi, anche in questo caso con un fuori tempo in campagna e zero penalità nel salto ostacoli.
Nel CCI3*-S, sesto posto per Giulio Guglielmi con Caramio 4 (35.00 pn) con cross-country netto e nel tempo e quattro penalità nella prova finale di salto ostacoli, stesso ruolino di marcia di Margherita Bonaccorsi, decima in sella a Carlsberg PM (40.50 pn).
Seconda posizione nel CCI2*-L per Paolo Mario De Simone con Styxx che ha portato a termine la gara con lo stesso score del test di dressage (33.30 pn) esattamente come la giovanissima Giulia Mannoni che con Douglas si è piazzata anche lei al secondo posto nel CCIP2-L (33.30 pn).
Nel CCIO4* l'Italia ha però chiuso in fondo alla classifica (5° posto). La squadra era formata dal caporal maggiore capo Roberto Riganelli con Utrillo Chatelier (63.10 pn), dal 1° aviere capo Andrea Cincinnati con Tempesta de la Folgore (112.30 pn), dal sergente maggiore Emiliano Portale con Aracne dell'Esercito Italiano (rit.) e Lino Paparella con Cooley Showtime (el.).
A Kreuth, in Germania, Ludovica Bolaffio si è classificata seconda con Aston 17 nel CCI2*-S. Per loro 27.20 punti negativi con quattro penalità nella prova di salto ostacoli e un cross-country netto e nel tempo.
Infine anche il 1° aviere capo Vittoria Panizzon ha ottenuto brillanti piazzamenti a Alnwick, in Gran Bretagna.
L’azzurra si è piazzata terza con Gebalarietto nel CCI3*-S chiudendo con 32.10 punti negativi, stesso score della prova di dressage. Nel CCI2*-S Panizzon ha poi ottenuto il secondo posto in sella a Irish Jig III (31.00 pn) con un leggero fuori tempo sia nel test di campagna che in quello di salto ostacoli e il quinto con Chatter One (32.40 pn) senza aggiungere penalità al punteggio del dressage.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password