Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Ippica & equitazione

04/06/2021 | 16:02

Equitazione, dressage: Italia alle Olimpiadi di Tokyo con un individuale

facebook twitter pinterest
Equitazione dressage Italia Olimpiadi Tokyo

ROMA - Ottime notizie per il Dressage azzurro: l’Italia ha ottenuto un posto nazione (un atleta e un cavallo) per la partecipazione a titolo individuale nella disciplina del dressage ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. È quanto si legge in una nota della Fise. La notizia è arrivata a seguito del ritiro di un atleta – nell’ambito del gruppo B di qualifica per le Olimpiadi giapponesi e sulla base dei criteri di riassegnazione dei posti individuali - situazione che ha fatto scattare lo “slot olimpico” per l’Italia a Tokyo.
Il posto nazione nel dressage si è reso possibile, grazie ai punteggi ottenuti, durante la stagione di qualifica, da Tatiana Miloserdova e Florento Fortuna, prima degli azzurri nella ranking olimpica del gruppo B. 
La Federazione ha tempo fino al prossimo 9 di giugno per confermare la partecipazione olimpica nel dressage con un atleta a titolo individuale. Sarà, dunque, di sei il totale degli atleti azzurri presenti ai prossimi Giochi olimpici: una squadra nella disciplina del Concorso Completo (prove in programma dal 29 luglio al 2 agosto); un individuale nel Salto ostacoli (dal 3 al 7 agosto) e un individuale nel Dressage (dal 24 al 28 luglio).
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password