Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/10/2021 alle ore 21:05

Ippica & equitazione

08/10/2021 | 09:23

Equitazione, il Campionato Italiano Polo entra nel vivo

facebook twitter pinterest
Equitazione il Campionato Italiano Polo entra nel vivo

ROMA - Al fine di preservare il campo del Roma Polo Club, tutte e tre le partite della terza giornata del Campionato Italiano 2021 di polo si sono disputate oggi al La Ginevra Polo Club di Riano, con le vittorie di Gioielleria Baglioni Chili Polo Team (per 7-6 su La Ermenilda Los Avellanos), Battistoni La Castelluccia (per 8-7 su Unoaerre VAS) e La Mimosa (per 6-2 su La Ginevra El Porteno 6-2).

La squadra capitanata da Fabrizio Paratore, Gioielleria Baglioni Chili Polo Team, l’ha spuntata su La Ermenilda Los Avellanos grazie al gol di handicap. Da segnalare la tripletta di Oscar Mancini per il team vincitore e quella di Nicolas Antinori tra gli sconfitti, quest’ultimo ben supportato dalla tedesca Eva Bruhl, che ha messo a segno una doppietta.

Handicap decisivo anche nella seconda sfida, con i campioni uscenti di Unoaerre VAS, capitanati da Giorgio Cosentino, battuti quindi di misura dal team guidato da Stefano Giansanti. Nelle file di Battistoni La Castelluccia s’è messo particolarmente in evidenza Patricio Rattagan con cinque gol, al quale s’è opposto brillantemente Martin Joaquin con quattro reti. A senso unico invece la terza e ultima partita: la Mimosa, capitanata da Edoardo Ferrari, ha realizzato cinque gol (una tripletta per Matias Coria) che si sono aggiunti a quello di handicap, quindi poco da fare per La Ginevra El Porteno, team che pure contava su Therance Cusmano e Miguel Lagos Marmol, reduci dall’oro europeo conquistato con l’Italia a Sotogrande.

Oltre che spettacolo di sport, domenica 10 la giornata finale della 32ª edizione del Campionato Italiano di polo costituirà anche un momento importante di charity con la presenza del ‘Polo del Sorriso’, evento che ormai da otto anni lega la più antica tra le discipline equestri alla Fondazione ‘Operation Smile Italia Onlus’.

Il Roma Polo Club, sede delle finali, si animerà di tanti ospiti coinvolti come sempre dall’attività di promozione della rodata organizzazione. Gran parte del secondo campo dello storico circolo sarà dedicata all’accoglienza di quanti confermeranno la loro presenza per l’evento benefico: stand espositivi, punti di food & beverage con degustazioni e DJ set. Il tutto dalle 12 alle 18 fino a quando il Campionato Italiano si chiuderà con le premiazioni.

L’evento è organizzato con la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e prevede la partecipazione della Polizia di Stato. I fondi raccolti durante la giornata saranno destinati al centro ‘Smile House’ di Roma. La Fondazione ‘Operation Smile Italia Onlus’, che ha come direttore generale Antonella Corrias, da oltre vent’anni si prende cura dei bambini e degli adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali come la labiopalatoschisi, spesso nota come ‘labbro leporino’.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password