Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/07/2021 alle ore 21:02

Ippica & equitazione

11/07/2021 | 20:06

Equitazione, il paradressage azzurro già in clima olimpico, Acerbi (capo equipe): “A Tokyo con quattro ragazze molto forti, l'obiettivo è una medaglia”

facebook twitter pinterest
Equitazione il paradressage azzurro già in clima olimpico Acerbi (capo equipe): “A Tokyo con quattro ragazze molto forti l'obiettivo è una medaglia”

ROMA - «Andiamo a Tokyo con quattro ragazze molto forti. La speranza è quella di portarne tre o anche tutte e quattro in finale e puntare a una medaglia». Ferdinando Acerbi, responsabile del paradressage azzurro, non nasconde le ambizioni in vista dell'imminente appuntamento olimpico. Per l'occasione ha convocato una squadra interamente femminile: «Abbiamo due atlete esperte come Sara Morganti, campionessa mondiale in carica e già tre volte iridata, e Francesca Salvadé, giunta alla sua terza Olimpiade. Per le altre due, Carola Semperboni e Federica Sileoni, quella di Tokyo sarà un'esperienza fondamentale in vista dei Giochi del 2024». Fra gli obiettivi, anche la classifica a squadre: «Puntiamo a entrare almeno nelle prime cinque-sei», dice Acerbi.

Le gare di paradressage si svolgeranno dal 26 al 30 agosto. Le amazzoni azzurre partiranno il 10 agosto per un periodo di quarantena ad Aachen, in Germania, e voleranno in Giappone il 18.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Betflag all'Ippodromo di Cesena sabato il Gran Premio Grassi

Betflag, all'Ippodromo di Cesena sabato il Gran Premio Grassi

27/07/2021 | 16:10 ROMA - Prosegue la stagione ad alto livello sotto le luci del Savio. Sabato sera va infatti in scena l'edizione 2021 del Gran Premio Riccardo Grassi (euro 40.040, metri 1660), Gruppo III riservato ad indigeni di cinque anni...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password