Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/09/2022 alle ore 13:47

Ippica & equitazione

17/08/2022 | 09:46

Equitazione, salto ostacoli. Mondiali Herning, De Luca chiude al tredicesimo posto

facebook twitter pinterest
Equitazione salto ostacoli Mondiali Herning De Luca

ROMA - Con un bellissimo percorso netto realizzato nella finale di domenica 14 agosto, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca in sella a F One Usa ha chiuso al 13° posto il Campionato del Mondo di salto ostacoli che si è concluso allo Stutteri Ask Stadium di Herning in Danimarca. 
Il cavaliere italiano ha confermato di avere grande tecnica e un cavallo all’altezza della situazione. Un po’ di sfortuna non ha consentito a De Luca di disputare la finale con i migliori 12 binomi del mondo. 
Buona la prova del secondo azzurro in campo, Antonio Garofalo su Conquestador. Primo a entrare nella mastodontica arena di gara di Herning, Garofalo è uscito dal campo con 8 penalità, con un errore sul verticale con fosso numero 2 e uno sul verticale n° 9 dopo la riviera. Risultato valido per il 21° posto del Campionato.
«Sono soddisfatto di questo Campionato del Mondo – ha detto Marco Porro, selezionatore della nazionale italiana di salto ostacoli. Abbiamo portato qui ad Herning tre debuttanti e due cavalieri hanno preso parte alla finale individuale. Sono felice per Antonio che ha disputato la finale di oggi e molto contento di vedere che Lorenzo De Luca abbia ritrovato un cavallo che può competere a questi livelli. Continueremo a dare spazio ai giovani». 
La medaglia d’oro individuale è andata allo svedese Henrick von Eckermann su King Edward (0,58); argento per il belga Jerome Guery su Quel Homme du Hus (3,35), bronzo per Maikel van der Vleuten su Beauville Z NOP (5,96).
Al Campionato del Mondo di salto ostacoli hanno partecipato 103 binomi e 22 squadre. L’Italia dai World Equestrian Games di Jerez de La Frontera (Spagna, 2002) non aveva due cavalieri qualificati per la finale dei migliori 25 del mondo. 
RED/Agipro

Foto: © FISE/Stefano Secchi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password