Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2022 alle ore 17:30

Ippica & equitazione

17/08/2022 | 09:46

Equitazione, salto ostacoli. Mondiali Herning, De Luca chiude al tredicesimo posto

facebook twitter pinterest
Equitazione salto ostacoli Mondiali Herning De Luca

ROMA - Con un bellissimo percorso netto realizzato nella finale di domenica 14 agosto, il 1° aviere scelto Lorenzo De Luca in sella a F One Usa ha chiuso al 13° posto il Campionato del Mondo di salto ostacoli che si è concluso allo Stutteri Ask Stadium di Herning in Danimarca. 
Il cavaliere italiano ha confermato di avere grande tecnica e un cavallo all’altezza della situazione. Un po’ di sfortuna non ha consentito a De Luca di disputare la finale con i migliori 12 binomi del mondo. 
Buona la prova del secondo azzurro in campo, Antonio Garofalo su Conquestador. Primo a entrare nella mastodontica arena di gara di Herning, Garofalo è uscito dal campo con 8 penalità, con un errore sul verticale con fosso numero 2 e uno sul verticale n° 9 dopo la riviera. Risultato valido per il 21° posto del Campionato.
«Sono soddisfatto di questo Campionato del Mondo – ha detto Marco Porro, selezionatore della nazionale italiana di salto ostacoli. Abbiamo portato qui ad Herning tre debuttanti e due cavalieri hanno preso parte alla finale individuale. Sono felice per Antonio che ha disputato la finale di oggi e molto contento di vedere che Lorenzo De Luca abbia ritrovato un cavallo che può competere a questi livelli. Continueremo a dare spazio ai giovani». 
La medaglia d’oro individuale è andata allo svedese Henrick von Eckermann su King Edward (0,58); argento per il belga Jerome Guery su Quel Homme du Hus (3,35), bronzo per Maikel van der Vleuten su Beauville Z NOP (5,96).
Al Campionato del Mondo di salto ostacoli hanno partecipato 103 binomi e 22 squadre. L’Italia dai World Equestrian Games di Jerez de La Frontera (Spagna, 2002) non aveva due cavalieri qualificati per la finale dei migliori 25 del mondo. 
RED/Agipro

Foto: © FISE/Stefano Secchi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pratoni 2022. Fise4all il servizio speciale allo sport

Pratoni 2022. Fise4All, il servizio "speciale" allo sport

24/09/2022 | 17:00 ROMA - Anche oggi, come durante tutto lo svolgimento del doppio evento iridato ai Pratoni del Vivaro, il servizio di assistenza alle persone con limitata mobilità ha consentito loro di vivere al meglio le emozioni...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password