Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/06/2019 alle ore 20:48

Ippica & equitazione

27/12/2018 | 12:02

Equitazione, Salto Ostacoli: Alberto Zorzi centra il bis e vince il Gran Premio di Londra

facebook twitter google pinterest
Equitazione salto ostacoli zorzi gran premio londra

ROMA - Alberto Zorzi ancora una volta protagonista nel tradizionale Gran Premio della città di Londra (prova mista; h. 160), inserito nella tappa di FEI World Cup di salto ostacoli britannica. L'azzurro, in sella alla selle francais di 10 anni Ulane de Coquerie (Prop. Alessio Lucia), ha vinto per la seconda volta consecutiva il “Turkish Airlines Olympia Grand Prix. Il Gran Premio conclusivo dell’Olympia Horse Show, dopo quello valido per il circuito di Coppa del Mondo, vinto  dal britannico William Whitaker, è la gara individuale più importante del concorso londinese, si legge in una nota della Fise. La piazza d’onore è andata proprio a Van der Vleuten in sella a Idi Utopia (0/0; 28”64), terzo posto per il portoghese Rodrigo Giesteria Almeida su Gc Chopin’s Bushi (0/0;28”69). Seguono, al quarto posto, l’altro cavaliere “orange” Doron Kuipers su Charley (0/0; 29”83) e, con 12 penalità in barrage, il tanto atteso Scott Brash in sella a Hello Jefferson (0/12; 43”97). 
Zorzi ha replicato, così, una vittoria già conquistata nello stesso concorso proprio nel 2017. Era il 19 dicembre dello scorso anno, quando il cavaliere italiano, quella volta in sella a Contanga 3, riusciva ad apporre la sua firma nella prestigiosa gara. 
In campo nel Gran Premio anche altri due azzurri: Luca Moneta, undicesimo su Connery, con un errore al percorso base (4; 62”62) e il 1° aviere Lorenzo De Luca su Evita van’t Zoggehof (26° - 12; 61”97).

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippica Snai san siro Way To Epsom

Ippica: all’Ippodromo San Siro si distingue Way To Epsom

15/06/2019 | 18:39 ROMA - All’Ippodromo Snai San Siro sabato di belle corse con a reggere il cartellone due condizionate sui 1400 metri in pista media per cavalli di 2 anni, divisi per sesso, molti dei quali alla prima esperienza con la curva (e...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password