Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/07/2018 alle ore 10:30

Ippica & equitazione

11/04/2018 | 10:03

Equitazione: Bruno Chimirri trionfa nel Gran Premio CSI “Cavalleria Toscana”

facebook twitter google pinterest
Equitazione toscana chimirri

ROMA - Bruno Chimirri ha trionfato nel Gran Premio CSI quattro stelle “Cavalleria Toscana”, ultima prova dell'edizione 2018 di Toscana Tour. All’arena Boccaccio, Chimirri ha ottenuto il secondo risultato di spicco delle quattro settimane di gara all’Arezzo Equestrian Centre. Una competizione tiratissima - si legge sul sito della Fise - dove i 50 binomi al via sono stati messi a dura prova fin dall’inizio da un percorso molto tecnico realizzato dagli chef de piste Elio Travagliati, Paolo Rossato e Unni Gustafsson. Chimirri ha ottenuto la vittoria in sella a Tower Muche (Diamant de Semilly x Bleau Blanc Rouge II), cavallo che gli ha regalato due prestazioni impeccabili chiudendo il barrage in 40.27 secondi e 0 penalità.

«Sono felicissimo di questo risultato e l’impresa l’ha compiuta il mio cavallo – ha dichiarato – il percorso base era veramente difficile e il livello degli altri cavalieri altissimo, era infatti prevista una gara molto competitiva. Il barrage è stato velocissimo, sono stato fortunato che tutti i dietro front sono venuti sulla prima distanza e quando è così bisogna avere il coraggio di prendere. È andata bene!».  Ottima gara anche per i suoi avversari, tanto che il secondo e terzo posto sono stati assegnati per sorteggio visti i tempi identici. Il secondo è andato a Conor Swail, vincitore del Gran Premio della seconda settimana, in sella a Domino van de Valhoeve (0/0 in 40.71) mentre il bronzo al polacco Krzysztof Ludwiczak e Stalando 2 (0/0 in 40.71). Bene gli altri azzurri ammessi al barrage, con Luca Marziani in sesta posizione su Tokyo du Soleil (0/0; 42”39), Antonio Alfonso in settima su Chic Hin d Hyrencourt (0/0; 42”96) e lMassimo Grossato su Lazzaro delle Schiave in ottava posizione (0/0; 44”43). 

All'Equestrian Centre di Arezzo da domani si torna a gareggiare con i Campionati Italiani assoluti, mentre dal 28 al 30 aprile è atteso il Pony Master Show.

 

SA/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippica betflag

Ippica, su Betflag occhi puntati sul July Meeting

13/07/2018 | 10:36 ROMA - Il July Meeting di Mewmarket, appuntamento classico di luglio dell’estate d’oltre Manica entra nel vivo. Nei due G1 in programma, si legge in una nota Betflag, per ora svettano le bandiere della famiglia Niarchos...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password