Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/04/2024 alle ore 21:28

Ippica & equitazione

17/04/2024 | 16:00

Equitazione: Cervia il Campionato Italiano Seniores Assoluto di Salto Ostacoli RWC 2024

facebook twitter pinterest
Equitazione: Cervia il Campionato Italiano Seniores Assoluto di Salto Ostacoli RWC 2024

ROMA - Riflettori puntati su Le Siepi di Cervia (Ra) che nel fine settimana (18/21 aprile) ospita un’edizione dei Campionati Italiani di Salto Ostacoli dai grandi numeri.

Sono infatti ben 531 le amazzoni e cavalieri iscritti con 576 cavalli nelle varie categorie: Seniores Assoluto, Amazzoni 2° Grado, Campionato Militare Interforze, oltre a Criterium, Trofei e categorie di selezione per gli Ambassador.

Il clou del programma sportivo della quattro giorni cervese è però il Campionato Italiano Seniores Assoluto di Salto Ostacoli RWC 2024 che, oltre alle medaglie, ha in palio per i primi tre classificati un ‘pass’ per lo CSIO di Roma Piazza di Siena - Master d’Inzeo di fine maggio.

Dopo il ‘warm up’ e la presa di contatto con il campo in erba de Le Siepi di domani, l’Assoluto entrerà nel vivo venerdì 19 aprile con la categoria di ‘caccia’ (a tempo Tab. C) con ostacoli a 1 metro e 50 centimetri, prima delle due prove con percorsi firmati da Uliano Vezzani che i 36 binomi in lizza per il titolo dovranno affrontare.

Sabato 20 aprile, invece, sarà la volta della prova decisiva, una categoria a due percorsi con ostacoli a 1,60 metri, che determinerà la classifica finale e il vincitore che riceverà lo scudetto tricolore dalle mani del Presidente della FISE Marco Di Paola.

Considerato il valore e lo stato di forma di molti dei binomi in gara anche quello di quest’anno si preannuncia come un campionato dall’alto profilo tecnico-sportivo e molto combattuto, il settimo e quarto consecutivo, ospitato a Le Siepi di Cervia che quest’anno tagliano il traguardo di 50 anni di attività.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

1 maggio a Capannelle: una storia lunga 100 anni

1 maggio a Capannelle: una storia lunga 100 anni

30/04/2024 | 15:15 ROMA - Mercoledì 1 maggio la tradizione si ripete: l’impianto delle Capannelle è pronto per il consueto appuntamento con la festa dei lavoratori all’ippodromo. Come accade ormai da cento...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password