Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/04/2024 alle ore 17:35

Ippica & equitazione

04/11/2021 | 16:00

Fieracavalli, Di Paola (Fise): "Boom di iscrizioni per gli sport equestri, la filiera è un motore economico eccezionale"

facebook twitter pinterest
Fieracavalli Di Paola Fise sport equestri

ROMA - «Fieracavalli è un appuntamento importante, qui il mondo del cavallo è declinato a 360 gradi» e si ha l'occasione di conoscere un universo che, dopo la pandemia, ha «avuto un incremento incredibile. Noi siamo arrivati a 170mila tesserati, un boom di iscrizioni» legato al fatto che «la gente ha rivalutato il tempo libero». Lo ha detto il presidente Fise, Marco Di Paola, all'apertura della 123esima edizione di Fieracavalli, in programma a Verona per due weekend, dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre. 
«Veronafiere è un motore eccezionale, che dimostra come anche i cavalli possano rappresentare un'occasione anche economica», ha spiegato Di Paola, ringraziando l'organizzazione che «con due fine settimana, ci ha ripagato dello stop dello scorso anno a causa della pandemia».  

«La filiera dello sport equestre è molto lunga. Abbiamo fatto una ricerca con l'università Luiss per capire l'indotto del mondo del cavallo: c'è una forbice dai 2,5 ai 3,1 miliardi di euro», ha sottolineato. «La maggior parte del pubblico di Fieracavalli ha un interesse ludico e poi c'è un interesse sportivo che qui è rappresentato da tanti eventi, primo fra tutti la Coppa del mondo», ha continuato Di Paola. «Per tante famiglie, lo sport è un momento formativo e l'equitazione insegna dei valori estremamente importanti, come l'altruismo e la generosità».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password