Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 08:30

Ippica & equitazione

16/06/2022 | 16:38

Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022: la seconda edizione cresce e annuncia l’ingresso nel Comitato Organizzatore di Sport e Salute e della Fise

facebook twitter pinterest
Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022 Sport e Salute Fise

ROMA - La Frecciarossa Milano Jumping Cup torna in scena nel Teatro del Cavallo dell'Ippodromo di San Siro dal 24 al 26 giugno. E lo fa, per la prima volta, in presenza di pubblico a distanza di un anno dal Concorso di esordio - un Csi3* a porte chiuse per le note limitazioni della pandemia - con una stella in più, l'edizione 2022 è un Csi4*, e una squadra organizzatrice che sintetizza le migliori eccellenze dello sport italiano, inteso nel senso più ampio del termine. Oltre al gruppo Snaitech, ideatori e promotori del concorso, nonché padroni di casa all'Ippodromo di San Siro e motore trainante dell'ippica italiana, sale a bordo per la Grande Avventura Equestre milanese RCS Sport – RCS Sports & Events, player tra i più noti del panorama sportivo internazionale per l’organizzazione di eventi quali il Giro d'Italia e la Milano Marathon. E proprio con essa, la Fise, Federazione degli sport equestri protagonista di un rilancio senza precedenti dell'equitazione nel nostro Paese e, non ultima naturalmente, Sport e Salute Spa, azienda pubblica e propulsore dello sviluppo dello sport sul territorio italiano, con particolare attenzione ai temi dell'inclusione, del benessere e della socializzazione attraverso la pratica sportiva. E non finisce qui, perché, com'è evidente sin dalle prime righe di questa nota, al colore rosso del logo della MJC da quest'anno si fonde il rosso inconfondibile di Frecciarossa, brand 'Alta Velocità' di Trenitalia e Title sponsor della Milano Jumping Cup da questa edizione 2022. E - verrebbe da sottolineare - non poteva essere altrimenti. I punti di contatto non riguardano solo la mobilità, la velocità o il modo in cui treno e cavallo hanno rivoluzionato viaggi, scoperte e movimento nella storia dell'uomo, ma anche un incontro inconfondibilmente misurato sulla sostenibilità per la natura bio-green degli sport equestri e dell'ecosostenibilità dell'elettrico su rotaia. La Frecciarossa Milano Jumping Cup diventa dunque un “quattro stelle con quattro stelle” del planetario sportivo italiano grazie ad una collaborazione organizzativa che rappresenta garanzia assoluta non soltanto per questa 'seconda stagione', ma anche in prospettiva futura e cioè per la prossima edizione, quando la stessa MJC cambierà d'abito indossando le prestigiose vesti dell'Europeo 2023. Il 'main theme' della MJC resta il medesimo - già al centro dell'azione e della filosofia dei grandi attori dell'ippica e dell'equitazione nel nostro Paese - e riassunto nell'hashtag #1horse1world che sta a sottolineare come l'integrazione tra le diverse discipline che impegnano uomo e cavallo sia non solo un obiettivo, ma un imperativo in una società che insegue fortemente i temi dell'inclusione e della socializzazione. Quest'anno, grazie al ritorno del pubblico, l'hashtag 'cresce' al pari del Concorso e diventa #1horse1world4you proprio in omaggio al ritorno del pubblico, il vero, grande protagonista della Frecciarossa Milano Jumping Cup. Al punto che il Comitato organizzatore dell'evento milanese ha deciso di offrire la completa gratuità d'ingresso a tutti coloro che - nel rispetto della capienza e delle norme di sicurezza - vorranno essere ospiti e attori nel Teatro della Grande Avventura Equestre milanese. Ora, non resta che salire a bordo della Frecciarossa MJC e godersi lo spettacolo della Grande Avventura Equestre milanese.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password