Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/03/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

07/03/2025 | 17:10

Ippica, Ippodromo Arcoveggio Bologna: resoconto delle corse di giovedì 6 marzo

facebook twitter pinterest
IPPODROMO ARCOVEGGIO BOLOGNA comunicato stampa Resoconto delle corse di GIOVEDI’ 6 MARZO 2025

ROMA - Il pomeriggio di giovedì 6 marzo si è svolto nel segno delle amazzoni, con due corse loro riservate all’interno del convegno in prossimità della Festa Internazionale della Donna, come vuole la tradizione.

Dopo il prologo riservato ai tre anni che ha visto emergere a sorpresa l’allieva di Antonio di Nardo e Gennaro Casillo Gioia Sat, alla seconda corsa sono scese in pista le amazzoni nel primo dei due round loro riservati, con Elena Bruniera ed il suo Zingaro Gadd brillanti vincitori alla considerevole media di 1.14.6 sull’inedito duo Michela Rossi e Vaomar e, sorprendenti terzi, Nicoletta Ravaiaioli ed il portacolori di casa Colorado Spring. L’intermezzo tra le corse amazzoni vedeva i cadetti impegnati su nastri e doppio chilometro, Fender Bay e Luca Lovera hanno preceduto Follow Me e Vp, al terzo gradino del podio è arrivata Fiona del Sile diligentemente alla corda sin dalla giravolta. Con la quarta si è tornati alle amazzoni e la toscana Jessica Rosaspina ha raggiunto il successo grazie a Discovery Mail, suo pupillo allenato da Gennaro Casillo che in 1.14.3 ha preceduto Equatore e Michela Racca con la figlia d’arte Emily Bellei al terzo posto al sediolo di Aspramare Ama.

La corsa centrale, sesta del pomeriggio, ha visto prevalere Gattuso e Lorenzo Baldi, i due hanno tagliato il traguardo al medesimo ragguaglio del battistrada Ghibbs Francis, terzi sono arrivati Golden Guia e Antonio Di Nardo poco lontani dalla coppia di testa.

In chiusura la TQQ ha segnato un vero e proprio en plein del primo nastro grazie al coast to coast vittorioso di Max Lane, scandinavo che è stato condotto al successo da un ispirato Marco Volpato che in 1.16.5 ha preceduto Daiquiri Pizz, Amos Rab, Zobeide Erre e Decimomeridio Gpd, arrivo che ha generato le quote di euro 57,28 per la tris e 705,66 per la quartè, rinviato di 24 ore l’appuntamento con la quintè all’ippodromo di Agnano.

Al termine delle corse, in club house si è tenuta la presentazione del libro “Il buio oltre la gloria” condotta dal giornalista Alberto Bortolotti, alla presenza degli autori, Paolo e Giorgio Viberti e di una platea ricca di ascoltatori, tra i quali vere e proprie glorie del basket nazionale come Pietro Generali e Dan Gay e manager/allenatori del calibro di Attilio Caja, Maurizio Bezzecchi e Loredano Vecchi.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Arcoveggio di Bologna è per giovedì 13 marzo.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password