Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

20/09/2019 | 17:40

Ippica, domenica 22 settembre ad Agnano il Derby italiano del trotto dedicato a Luciano De Crescenzo

facebook twitter pinterest
Ippica Agnano Derby italiano trotto Luciano De Crescenzo

ROMA - Al via la 92a edizione del Derby italiano del trotto dedicato a Luciano De Crescenzo, domenica dalle ore 18 all'ippodromo di Agnano, presentata oggi a Napoli da D'Angelo Santa Caterina alla presenza della figlia Paola De Crescenzo.
Per il presidente della Ippodromi Partenopei Pier Luigi D'Angelo, «la serata festiva del Derby è un momento di sinergia tra l'ippodromo, il più grande spazio verde cittadino, la bellezza del luogo che si fonde con la cultura e la personalità inimitabile di Luciano De Crescenzo che lo aveva a cuore. Per noi un'enorme soddisfazione poter offrire questa pagina di storia della città di Napoli».
L'evento ippico sosterrà la fondazione Airc ricerca sul cancro, come è stato ricordato da Gloria Frezza di San Felice, presidente del comitato Campania, e dal consigliere professore emerito di patologia generale Gianfredo Puca. Nella club house dell'ippodromo domenica l'appuntamento è con l'apericena solidale che raccoglierà tutti gli amici Airc a sostenere la ricerca oncologica, sempre presenti alle attività organizzate dal comitato.
Al via sabato con le corse al trotto alle ore 15 con il Criterium Partenopeo per i due anni e la Coppa d'Autunno, come ha ricordato l'amministratore Luca D'Angelo che si è soffermato sul clou della domenica con la finale del derby (euro 847.000 metri 2100 ore 22). Si assisterà alla sfida tra il favorito Axl Rose e Aramis Bar, Italia contro Svezia con il top driver internazionale Bjorn Goop. Nelle Oaks (ore 21.20) spicca la tre anni Audrey Effe con dieci vittorie consecutive, mentre nel Turilli UET Master trofeo Mimì alla Ferrovia (ore 20.40), netto favorito è Vivid Wise As, detentore del primato europeo dell'anno sul miglio con 1.08.6. Tre gran premi di gruppo 1 che distribuiranno un montepremi di oltre un milione di euro.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password