Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/12/2022 alle ore 20:50

Ippica & equitazione

18/05/2022 | 17:18

Ippica, Agnano: al via la riunione estiva di galoppo dal 19 maggio al 2 settembre all'ippodromo di Napoli

facebook twitter pinterest
Ippica Agnano riunione estiva galoppo ippodromo Napoli

ROMA - Inaugura all'ippodromo di Agnano la riunione estiva di galoppo con le prime due giornate in programma il 19 e il 26 maggio alle ore 14.30, con ingresso libero per la fruizione delle corse e del parco verde.
A giugno si prosegue con cinque giornate in calendario (3, 10, 15, 17 e 24), altrettante cinque a luglio (1, 9, 15, 22 e 29), quattro in agosto (5, 13, 19 e 26) e l'ultima giornata il 2 settembre, per la pausa fino alla ripresa autunnale.
«Quest'anno è stato allungato il programma della riunione estiva di galoppo fino al 2 settembre anche per consentire ai cavalli stanziali di correre più spesso», spiega Massimo Torchia di Ippodromi Partenopei area galoppo. «L'auspicio è che il montepremi complessivo dei premi al traguardo possa essere adeguatamente aumentato dal Mipaaf rispetto all'importanza dell'impianto napoletano di galoppo. Il clou della stagione estiva - prosegue Torchia - si concentrerà il 9 luglio quando si disputeranno i tre handicap principali, con ottime scuderie, cavalli e fantini, ovvero Mergellina, Soragna e Città di Napoli, quest'ultimo di fascia "A" quindi più importante per dotazione con 31.900 euro e lo spettacolo unico dei purosangue lanciati alla massima velocità sui mille metri della pista dritta in erba di Agnano».  
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password