Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/10/2022 alle ore 17:19

Ippica & equitazione

03/03/2022 | 12:25

Ippica, Battistoni (Mipaaf): "La sfida che dobbiamo affrontare insieme alla nuova tv è riportare il grande pubblico agli ippodromi"

facebook twitter pinterest
Ippica Battistoni (Mipaaf): La sfida che dobbiamo affrontare insieme alla nuova tv è riportare il grande pubblico agli ippodromi

ROMA - "Vorrei ringraziare la squadra del Ministero che ha seguito il varo di questo progetto. Sono rimasto affascinato da questa nuova veste della TV, in stretta sinergia col Ministero: andava rimodernata per poter attrarre un pubblico diverso, per ridurre la distanza con cui viene percepita l'ippica dal grosso pubblico. Dobbiamo capovolgere questa situazione: la sfida che dobbiamo affrontare insieme è riportare il grande pubblico agli ippodromi".

Lo ha detto Francesco Battistoni, sottosegretario al Mipaaf con delega all'ippica, nel corso della conferenza stampa di presentazione di EQUtv, il nuovo canale dedicato al cavallo, a Palazzo Montemartini a Roma. "Mi è piaciuto l'entusiasmo con cui è stata affrontata questa nuova avventura e sono convinto che faremo un buon lavoro, voglio scommettere su questa nuova avventura, su questo nuovo inizio che coincide con l'avvio di un percorso di rinnovamento del settore da parte del ministero", ha sottolineato. "Stiamo trovando delle soluzioni a problematiche antiche, come ad esempio quella dei pagamenti: già da giugno-luglio avremo un nuovo sistema di pagamenti. Inoltre stiamo puntando al rilancio del settore, che merita una dignità diversa: questo mondo non merita di essere trascurato, per questo stiamo lavorando alla creazione di una direzione generale e a una semplificazione dei rapporti con le varie categorie dell'ippica", ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password