Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/08/2022 alle ore 09:55

Ippica & equitazione

04/08/2022 | 17:03

Ippica, Battistoni (Mipaaf): "Pubblicato il nuovo testo del Regolamento delle corse al trotto"

facebook twitter pinterest
Ippica Battistoni Mipaaf corse trotto

ROMA - «Il Regolamento delle corse al trotto è stato modificato nel tempo con molti decreti, ma non era stato mai aggiornato al nuovo contesto organizzativo; inoltre, molte disposizioni regolamentari, in parte risalenti al 1987, sono da tempo disapplicate, in quanto non compatibili né con le mutate esigenze del comparto ippico, né con l'intervenuta adesione dell'Italia all'UET». Lo spiega in una nota, il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni. Il nuovo provvedimento è stato pubblicato il 2 agosto, profondamente rivisto rispetto alle disposizioni oggi vigenti, ed è stata aperta, contestualmente, una consultazione pubblica sulla riforma regolamentare. 
Secondo il sottosegretario, «sussiste da tempo l'esigenza di una rivisitazione complessiva del testo regolamentare vigente, per fare fronte alle problematiche riscontrate in sede attuativa, e agli obblighi derivanti dall'adesione dell'Italia all'Accordo UET». È stata inoltre prevista, conclude Battistoni, la possibilità, per associazioni di categoria e operatori del settore, «di contribuire, dal punto di vista tecnico, alla riforma, mediante la presentazione di osservazioni sul testo novellato del Regolamento delle corse al trotto».
RED/Agipro

Foto credits LaPresse

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Gran Premio Città Cesena Cash Maker

Ippica, il Gran Premio Città di Cesena a Cash Maker

08/08/2022 | 08:30 ROMA - Il sabato tropicale del Savio offriva una proposta tecnica di prim'ordine, con il Gran Premio Città di Cesena – Trofeo Panathlon Club Cesena a calamitare le attenzioni del generoso ed appassionato pubblico romagnolo,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password