Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

24/05/2021 | 09:38

Ippica, Capannelle: Cristian Demuro in sella a Tokyo Gold vince il 138esimo Derby di galoppo

facebook twitter pinterest
Ippica Capannelle Cristian Demuro Tokyo Gold Derby galoppo

ROMA - All'Ippodromo Capannelle è il Derby Day, che si risolve nel più facile e ovvio dei modi: con il grande favorito della vigilia Tokyo Gold (allenato in Francia da Satoshi Kobayashi, per i colori di Teruya Yoshida) che aspetta paziente fino all'intersezione delle piste, risponde alla richiesta di Cristian Demuro (al quinto sigillo nella corsa) con uno scatto ferale al largo dello schieramento e va a vincere in solitaria il 138° Derby Italiano Università Campus Bio-Medico di Roma. Juan de Montalban, a debita distanza, tiene a bada il finish lungo la corda di Alastor. La femmina Isfahani chiude la cornice precedendo Rio Natal.
Una straordinaria festa, si legge in una nota, sublimata da un eccellente programma di corse ma soprattutto dalla presenza del pubblico, tornato a Capannelle con tutto il corredo di entusiasmo e partecipazione dopo un lunghissimo inverno in castigo forzato causa pandemia. «Oggi è il giorno della gratificazione e di una grande gioia - le parole di Elio Pautasso, Presidente di Federippodromi e Direttore generale Hippogroup Roma Capannelle -. Sentire l’ippodromo pulsare emozioni, rivederlo animato dall’euforia contagiosa del pubblico, seppur contingentato, tutto questo è un’esperienza impagabile. La perfetta riuscita di questo Derby Day è per noi motivo di vanto e di enorme soddisfazione». Tanti gli ospiti d’onore, tra cui il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, l’ex Assessore allo Sport del Comune di Roma, attuale vice capo Gabinetto del Ministro delle Politiche giovanili e Commissario UEFA Daniele Frongia, il presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Angelo Diario, ma anche personaggi dello spettacolo e della televisione come la coreografa Alessandra Celentano, il Visconte Ferdinando Guglielmotti e il giornalista sportivo Marino Bartoletti.
Nel Premio D’Alessio, altra corsa prestigiosa della giornata, prova di forza di Baptism (Sea the Stars), anche lui montato magistralmente da Cristian Demuro, che taglia solitario il traguardo davanti al favorito Nubius, incapace di insidiare il leader ma in grado di conquistare la miglior piazza davanti a Keep and Love. Quarto, più discosto, l'inossidabile Deeper Dive. 
RED/Agipro

Foto: Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password