Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/12/2022 alle ore 11:11

Ippica & equitazione

18/11/2022 | 13:40

Ippica, Capannelle: domenica in programma il Premio Roma Vecchia e due HP

facebook twitter pinterest
Ippica Capannelle Premio Roma Vecchia HP

ROMA - Tornano le splendide domeniche alle Capannelle, ancora due prima del riposo attivo invernale durante il quale le corse al galoppo si disputeranno sulla pista all weather. In programma questo 20 novembre il Premio Roma Vecchia, prestigiosa listed sui 2800 metri, i due HP Allevamento e Nearco, ma anche una interessante maiden, due handicap e una vendere.
Da alcune stagioni il Roma Vecchia (seconda corsa di giornata, in programma alle ore 13.35) lega il suo nome a quello indimenticabile di Rudy Galdi, splendido narratore di vicende ippiche sul Corriere dello Sport e sul Cavallo, di cui fu direttore. Il campione uscente è Atzeco, al via anche quest'anno insieme a un altro laureato del Roma Vecchia, Unique Diamond. I due avranno di fronte un nutrito gruppo di specialisti di eccellente lignaggio come Party House, Tiaspettofuori e ancora Blanc Menteur, Kadabration, Sadalsuud, Gooner Boy. Al via anche due gradite ospiti polacche con militanza anche tedesca vale a dire Lady Iwona e Virago Westmister, annunciate in forma e bene adatte al fondo pesante.
Riflettori puntati anche sul Premio Nearco (terza corsa alle 14.10) dedicato all’immenso campione creato da Federico Tesio, definito a ragione lo stallone dei due secoli. Nel suo nome nobilissimo e sulla distanza del miglio si misureranno in nove: in primis Win The Best (già trionfatore la scorsa stagione), opposto ad un cavallo decisamente da pattern come Frozen Juke che accetta la sfida dall’alto dei suoi ben 64,5 chili. Non sarà una partita a due perché la corsa è alla portata di un fortissimo tre anni come Parco Sempione, cresciuto moltissimo in autunno, ma anche di Air Budd, Terrible Land, Lord Bay, Kronangel, Canticchiando e Sparklealot.
Atteso anche il Premio Allevamento (quarta corsa alle 14.50), HP sul miglio per le femmine, per alcune una delle ultime occasioni qualificanti prima di entrare in razza come future madri. Al via saranno in 8 capeggiate da Rose secret, che vuole chiudere al meglio forse anche la propria carriera costellata di notevoli risultati tra pattern e listed. Dietro di lei Incantatrice, Sliding Woman, Allison, Hold On, Love Shots, Zitella e Lucky Ambriel.
Grande spettacolo anche nelle tre corse per i due anni (una sarà dedicata alla grande campionessa Marmolada) e nel Premio Melyno sui 1800 per tre anni, seconda tris del giorno prevista come sesta corsa alle 16.00: dieci cavalli al via tra i quali Salah Al Din, Gerilda, King of Love e Black Laser.
RED/Agipro

Foto: ph. Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password