Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/04/2019 alle ore 09:23

Ippica & equitazione

23/11/2018 | 15:17

Ippica, Capannelle: ultima domenica di corse al galoppo, sabato le qualificazioni al Gran Premio Mipaaft di trotto

facebook twitter google pinterest
Ippica Capannelle galoppo sabato Gran Premio Mipaaft trotto

ROMA - Qualificazioni del Gran Premio Mipaaft di trotto sabato a Capannelle: sono solo sei al via, ma tutti soggetti di grande spessore: Ares Caf è secondo nella qualificazione romana dell'Anact ed è stato detentore del record della generazione con l'1.13.9 realizzato a Milano (battuto poi dall'1.13.4 di Antony Leone), Amour A Belle ne ha vinte due su cinque con un record di 1.14.4, Ares del Ronco, dopo aver vinto la qualificazione, è partito favorito nella finale dell'Anact, nella quale ha però steccato sbagliando al via, Amancio quella finale l'ha dominata alla seconda corsa in carriera e lo si può attendere anche ad un nuovo ulteriore passo avanti, Acciaio è l'altro “Gocciadoro”, nasce alla grande e all'ultima ha vinto sulla distanza, A Sexybomb Par, insieme ad Acciaio, ha un riferimento sulla distanza che, invece, i primi quattro non hanno. Chi scegliere? Proviamo Ares Caf su Amancio, Ares del Ronco ed Acciaio, ma è un pronostico che si attiene un po' alla carta e un po' alle sensazioni e non stupirebbe vedere al betting scelte diverse.
Bella anche la settima, una B/C dove va concessa la prova d'appello a Skyline Dany, che ha un po' deluso all'ultima e stavolta dovrà vedersela con Ursus Caf, con il rientrante Taylor Roc nonché con l'ottima Unique Rek e con United As.  
Ultima domenica di corse al galoppo alle Capannelle per il 2018. Dalla prossima settimana la sequenza sarà quasi sempre martedì e venerdì ma ci saranno in dicembre due appuntamenti importanti, entrambi di lunedì. Il 24 pomeriggio all weather Christmas day e poi anche il successivo 31 per il congedo. Tra pochi giorni andrà anche a riposo invernale la importante pista in erba per rigenerarsi ed essere prontissima alla ripresa in marzo per la grande primavera.
Ultima domenica con sempre un buon numero di partenti, 9,50 per ogni corsa. Le distanze andranno dai 1600 fino ai 2200, tre volte in azione la pista grande e tre il dirt. Una la condizionata, quattro gli handicap. Saranno i tre anni e oltre a dare vita alla condizionata sul dirt e sui 1600 con in campo Absolute Silence, Change of Moon, Dream Up, Halo’s Power, Mewat, Porto Blanco e The Full Swipe. Sui 2200 metri in pista grande si misureranno ancora i tre anni e oltre nel ricordo di Cesare Mercalli, allevatore, proprietario e eccezionale allibratore. La corsa è anche tris con 13 al via tra cui Prince Red, Multicolours, Freedom Day, Irishmamark, Fico senza Spine, Lanoso, Tarazed e Gettyto. Per i due anni perizia interessante sui lunghi 2000 in pista grande e ancora una tris sul miglio del dirt per soli tre anni con 10 al via tra cui Dereck, Lucario, Angel You e Iubris.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Mipaaft premio galoppo 2019

Ippica, Mipaaft: un premio aggiunto per il galoppo 2019

19/04/2019 | 10:36 ROMA - Il ministero delle Politiche agricole ha pubblicato un decreto che stabilisce un Premio aggiunto ai proprietari, allenatori e fantini, per il periodo 1° maggio – 31 dicembre 2019. Secondo i criteri di attribuzione,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password