Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 16:40

Ippica & equitazione

10/03/2023 | 14:25

Ippica, Capannelle: sabato 11 marzo al trotto, il cavallo di Nikola Jokic al via nel Premio Adrian Chip

facebook twitter pinterest
Ippica Capannelle sabato 11 marzo trotto Premio Adrian Chip

ROMA - Se domenica scorsa è toccato a Estrosa, la cavalla di Massimiliano Allegri (seconda nel prestigioso Premio Arconte), sabato 11 marzo l’Ippodromo Capannelle accoglierà Enzo Jet, il cavallo di un'autentica stella dello sport mondiale, il due volte MVP della NBA Nikola Jokic. Il centro dei Denver Nuggets è un grandissimo amante dei cavalli, come testimonia Sinead Gocciadoro Sernicoli, moglie del famoso driver Alessandro Gocciadoro e socia del campione serbo: «Nikola segue in continuazione le gesta dei suoi cavalli, sente mio marito almeno una volta al giorno per sapere tutto quello che succede, tra alimentazione, allenamenti e si fa mandare persino i video degli allenamenti. Posso dire di non avere mai conosciuto un appassionato come Jokic, non si tratta solo del piacere di vederli correre e vincere, ma proprio di coccolarli, farli crescere, allevarli con cura, attenzione e dedizione. Sicuramente quando Enzo Jet scenderà in pista sabato alle Capannelle, lui sarà collegato via internet dall’altra parte del mondo per seguire la corsa con la passione che lo contraddistingue sempre».
Nove le corse in programma nel pomeriggio dedicato al trotto di sabato 11 marzo, ma quella più interessante è senza dubbio il Premio Adrian Chip, in programma alle 16.25, per i 3 anni sulla severa e inconsueta distanza dei 2600 metri. Saranno al via in sei con il potente e ambizioso Enzo Jet (portacolori della stella NBA Nikola Jokic) che punta ad ottenere la terza vittoria consecutiva e non dovrebbe avere soverchie difficoltà per riuscire nell’impresa a patto di non manifestare problemi nella giravolta da fermo.
Edwin Jet, reduce dalla rottura patita domenica scorsa a Foggia nel Gran Premio Saranno Famosi, ed Enricobellei Par gli avversari più agguerriti per il favorito allievo di Alessandro Gocciadoro.
Inizio alle 14.15. Prossimo convegno di corse al trotto mercoledì 15 marzo.
RED/Agipro

Foto: ph. Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password