Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:15

Ippica & equitazione

07/07/2017 | 13:26

Ippica, Cesena: notte da campioni in riva al Savio

facebook twitter pinterest
Ippica Cesena

ROMA - Luglio mese di grandi eventi al Savio, con il Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative ad aprire la suite classica alla quale faranno seguito gli altri Grandi Premi: Città di Cesena (5 agosto) e Calzolari (12 agosto). Edizione 2017 con nove partenti e promesse di spettacolo e di report cronometrici di valore assoluto, questa la sintesi dall’edizione 2017 del Gran Premio programmato sulla tradizionale distanza del miglio. La corsa, giunta alla sua 43 edizione e caratterizzata da un Albo D’Oro ricco di stelle di prima grandezza, trova nei protagonisti odierni degli eredi adeguati. La disamina tecnica parte dalla velocista Pancottina Bar, vincitrice del Repubblica ed atout di pregio per Enrico Bellei, per proseguire con le globe trotter in rosa Reine du Zack e Tamure Roc, recenti vincitrici in terra francese ed guidate rispettivamente da Marco Smorgon e da Santo Mollo. Un Riccardo Grassi dalla precipua partecipazione femminile non può prescindere da Trendy Ok, ennesima realizzazione del team capitanato da Alessandro Gocciadoro che, dopo aver imperversato in terra scandinava, sabato sera calcherà la pista di Cesena per ambire al gradino più alto del podio. La sua compagna di training, vincitrice di questo GP 12 mesi orsono nonché recorder della corsa, Peace Of Mind, è affidata a Manuel Pistone. Al numero 7 Superbo Capar, vanta chance residuali stante la sua predisposizione ai percorsi d’avanguardia che la sistemazione odierna in seconda fila gli preclude, mentre per Rue Du Bac, l’ingresso nel marcatore può essere più che  una concreta speranza, grazie ad un favorevole numero due e alla guida del solido Federico Esposito; poche speranze invece per l’altro Shiva Ferm, vero e proprio outsider della contesa. 
Il sabato parte in grande stile anche nelle sfide poste a corollario del Gran Premio, dal prologo “Premio 1922 Fondazione Ippodromo di Cesena” con sette cadetti guidati dai gentleman e capeggiati in sede di pronostico dalla coppia campana Lucio Curato /Uel Ama, preferiti alle glorie locali Zaccherini, Michela Rossi e Canali, impegnati alle redini di Uragano, Uragano Spriz e Ungherese Jet, alla seconda corsa “Premio Romagna Iniziative Carisport”, un intrigante miglio per ambiziosi tre anni sul quale campeggiano le griffe di Vir Del Ronco (Bellei), Vidal Zs (M.Cheli) e Venere Degli Dei (Gocciadoro) e dal quale è lecito attendersi una contesa a suon di parziali dall’esito incerto e dal ragguaglio finale di tutto rispetto. 
Il Campionato Italiano Senza Frusta collocato come terza corsa della serata “Premio Cattaneo Mazzolani”, giunge al suo secondo appuntamento stagionale dopo l’esordio bolognese del 2 giugno. In questa corsa saranno otto anziani impegnati sul miglio con Odinga e Lorenzo Baldi prime scelte di un incerto betting nel quale trovano spazio anche la coppia Ring Ok/Vecchione e l’ardente Tarantella Ferm con il suo mentore Alessandro Raspante. 
In un crescendo tecnico, il programma propone un miglio per cadetti dalla caratura internazionale, “Premio VIII Memorial Alfredo Valentini”, due giri di pista che Ugolinast e Targhetta vorranno giocarsi all’avanguardia contro il prima serie Uragano Trebì, all’esordio con il nuovo assetto tattico che lo vede allenato da Holger Ehlert e guidato da Roberto Vecchione, mentre Reve Royale cerca conferme dopo il brillante esordio bolognese interpretato per l’occasione da Alessandro Muretti. Ancora spettacolo alla quinta “Premio Romagna Iniziative Sport”, dove i free for all si sfidano sulla breve distanza con Seleniost e Targhetta probabili battistrada, Shatar Club e Gocciadoro in pressing, mentre dalla seconda fila Bellei proietterà in avanti Thesaurus a tempo debito anticipando le mosse di Terra dell’Est e Tamia Jet, le due tenaci giumente affidate a Federico Esposito e Andrea Farolfi. Alla settima “Premio Romagna Iniziative Cultura” handicap sui tre giri di pista, inseguimento possibile per Napoleon Lans e Bellei, progetti di fuga per Power Treb e D’Ambruoso, podio nelle corse del rientrante allievo di Gocciadoro, Touchee Bi e all’ottava corsa, “Premio Giovanni Branchini”, chiusura nel segno di Varsavia plebiscitaria favorita del team Casillo /Bellei con Valeria Ama e Vispa Jet annunciate sul podio come damigelle d’onore.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password