Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/10/2021 alle ore 19:03

Ippica & equitazione

08/10/2021 | 17:17

Ippica, Pautasso (dg Hippogroup Capannelle): "Grande attesa per il Derby di Trotto, orgogliosi della nuova area attrezzata all’interno della pista"

facebook twitter pinterest
Ippica Derby Trotto Pautasso dg Hippogroup Capannelle pista

ROMA - «C’è grande attesa per questa giornata che ospiterà uno dei più interessanti convegni dell’intero calendario ippico nazionale. A questo proposito siamo felici di presentare una novità di cui siamo molto orgogliosi, un’area attrezzata all’interno della pista che sarà allestita appositamente per il 94° Derby Italiano del Trotto e consentirà di assistere alle corse a pochi passi dalla dirittura d’arrivo, come mai era successo a Capannelle». Lo ha detto Elio Pautasso, presidente di Federippodromi e Direttore generale Hippogroup Roma Capannelle, in vista della 94esima edizione del Derby Italiano di Trotto, la corsa dedicata ai trottatori italiani di 3 anni che rappresenta la vetrina più prestigiosa per i cavalli da trotto nostrani, l’appuntamento più atteso da allevatori, proprietari, professionisti e appassionati in programma domenica 10 ottobre.
La grande novità della stagione è la nuova area attrezzata all’interno della pista che consentirà di assistere alle corse a pochi passi dalla dirittura d’arrivo ed in totale comodità. 
Non soltanto le finali del Derby e delle Oaks nello splendido convegno in programma domenica 10 ottobre all’ippodromo delle Capannelle. In programma gli sfollamenti dei due gran premi con i 3 anni ovviamente divisi per sesso (anche quello per i maschi si correrà curiosamente sulla distanza breve del miglio e sarà intitolato alla memoria del compianto driver siciliano Biagio Lo Verde), un bel confronto sul miglio per anziani di categoria A e B e una prova sul doppio chilometro per 4 anni che ha raccolto l’adesione di alcuni primaserie. Dieci i soggetti al via nello sfollamento per i maschi con Crocus, Cobalto di No, Croizeross e Cocco Bfc in evidenza; nove le femmine al via nella prova gemella con Calypso degli Dei, Candy Bar, Cathrinelle e Carolyn Francis in cerca di rivalsa dopo la delusione delle batterie delle Oaks; otto gli anziani di categoria A e B che daranno vita ad un confronto spettacolare per merito di Akela Pal Ferm, Always Ek, Achille Blv e Aura; riuscitissima, infine, la prova per i 4 anni nella quale si rivede all’opera Bengurion Jet (uno dei leader della generazione 2017) opposto a Brillant Ferm e Biagio Trebì.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password