Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/10/2021 alle ore 14:08

Ippica & equitazione

19/08/2021 | 13:34

Ippica, il Gran Premio Nello Bellei all'ippodromo Snai Sesana sabato 21 agosto

facebook twitter pinterest
Ippica Gran Premio Nello Bellei Sesana sabato 21 agosto

ROMA - Il filone dei Gran Premi 2021 all’Ippodromo Snai Sesana termina sabato 21 agosto con il Gran Premio Nello Bellei che, dalle ore 20:30 con ingresso gratuito al pubblico senza prenotazione ma con Green Pass e per un massimo di 1000 visitatori, darà spettacolo sul circuito di Montecatini Terme. Un’ edizione del Gran Premio Nello Bellei che, anche quest’anno, è suddiviso in due prove, maschile e femminile. In quella riservata ai maschi, spicca la chance di Bon Jovi MMG, visto che dal punto di vista qualitativo è uno dei migliori in pista e che ha una posizione vantaggiosa, dalla quale potrebbe andare al comando per rimanerci più a lungo possibile. I principali avversari, sembrano essere il volante Belzebu Jet, anche se confinato in seconda fila, il coriaceo Banderas Bi ed il cresciuto Benvenuto Par. Fra le femmine, invece, Bahamia può sfruttare una condizione invidiabile ed il numero in corda per rimanere subito sulla testa della corsa. Anche qui ci sono molte opzioni alternative e fra queste citiamo nell’ordine Beautiful Day, perché piaciuta senza riserve sia a Cesena che a Napoli e la cronometrica Bonneville Gifont. Bello il Memorial Piera Fedi dove stuzzica l’idea Cointreu, dal momento che non ha sfigurato, contro i primi della classe. Nelle rimanenti prove del convegno, possono essere idee plausibili, il qualitativo Zaire Wise AS nel Premio Sperlak, lo specialista dei nastri Sogno D’Amore nel Premio Valpiana-Irma Cacialli, il volante Catman Di Celle nel premio di chiusura Scellino, e la declassata Arancia Jet in apertura di convegno nel Premio Sem, ed è piuttosto probabile, che questi ultimi due, siano anche i favoriti più evidenti della serata. Ma vediamo nel dettaglio prova per prova di questo bel sabato sera al Sesana.

PRIMA CORSA – PREMIO SEM

La serata prende il via con questa condizionata per cavalli di 5 e 6 anni affidati ai gentleman, sulla breve. Arancia Jet è una cavalla duttile, regolare e soprattutto sollecita allo stacco della macchina, conseguentemente potrebbe provare a chiudere la pratica sin dalle prime battute. In sostanza pare una favorita evidente. America Di  Risaia, avrebbe chance, se riuscisse a ritagliarsi un posto in corda. Anche Avio Stella ed Adelasia non sono tagliati fuori.

SECONDA CORSA – PREMIO MEMORIAL PIERA FEDI

Doppio km per cavalli di tre anni, e partenza con i nastri. Cointreau non ha affatto sfigurato a prescindere dal risultato in prima categoria e se riuscisse a rimanere sulla testa della corsa,visto che con i nastri è veloce, potrebbe puntare al bottino pieno. C’Est Moi BI è un soggetto di qualità e conta al pari di quel Chrono Ek che però si è mostrato un filo labile, nell’impegno di Ferragosto sempre qui al Sesana.

TERZA CORSA – PREMIO VALPIANA-IRMA CACIALLI

Handicap per cavalli anziani sul doppio km. Sogno D’Amore in diverse occasioni ha fatto vedere la sua adattabilità a questa proposizione di corse ed ha una posizione molto invitante, da poter sfruttare per provare ad andare davanti e gestirla tatticamente. A venti metri ci sono due avversari in grande condizione e di qualità, ovvero Zipriz, ottimo in occasione del successo al rientro ed Anteo Del Ronco, parso in evidente crescita, nell’ultimo impegno locale.

QUARTA CORSA – GRAN PREMIO NELLO BELLEI – FEMMINE 

Gran Premio Nello Bellei riservato alle femmine. Bahamia nelle sue ultime apparizioni ha sempre mostrato una condizione superlativa, inoltre è sollecita al via, ha il miglior numero di lancio e rimane un probabile perno della contesa. Beautiful Day sfruttando la scia della stessa Bahamia potrebbe filtrare in avvio, per rimanere a tiro dei primi e sprintare da vicino. Bonneville Gifont e Bananarma Jet sono altre due in grado di inserirsi ad evenienze tattiche favorevoli.

QUINTA CORSA – PREMIO SPERLAK

Interessante miglio per cavalli di cinque anni ed oltre appartenenti alle categorie C-D. Zaire Wise AS rientra dopo un paio di mesi di stop, e se fosse ripresentato sullo standard dello scorso anno, contro questi avversari, avrebbe molto da dire in ottica successo. Vettel Op potrebbe essere progredito rispetto all’ultima uscita e merita debita considerazione. Vasty Di Poggio è volante nel periodo ed incuriosisce a questi livelli.

SESTA CORSA – GRAN PREMIO NELLO BELLEI – MASCHI

Gran Premio Nello Bellei, tocca ai maschi. Bon Jovi MMG ha una posizione che potrebbe consentirgli di andare davanti allo stacco della macchina, per poi provare a rimanerci il più a lungo possibile, quindi partiamo da lui. Belzebu Jet in valore assoluto è uno dei più forti in corsa, ma dalla seconda fila avrà bisogno di un pizzico di buona sorte sul percorso. Billy Idol Jet, Benvenuto Par e Banderas Bi sono altri possibili protagonisti di una corsa davvero molto bella.

SETTIMA CORSA – PREMIO SCELLINO

Condizionata per cavalli di tre anni sulla canonica distanza del miglio. Catman Di Celle ha fatto le buche per terra nella sua ultima apparizione, new look, e tutto sommato trova una favorevole occasione per replicare. Ipotizzabile sia un favorito, con quota molto schiacciata. Ciclone Petral è piaciuto a Modena, ma ha il sei. Coblenza si è mossa bene a Follonica e su quegli standard, potrebbe essere un fattore almeno in chiave piazzamento.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password