Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Ippica & equitazione

16/09/2020 | 13:40

Ippica, all’Ippodromo Snai La Maura la tradizionale Asta Selezionata Yearlings: i migliori prodotti d'Europa e d'Italia

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai La Maura Asta Selezionata Yearlings

ROMA - Sabato 19 settembre appuntamento dalle ore 14:00 con la tradizionale Asta Selezionata Yearlings che, per il quarto anno consecutivo, si legge in una nota, avrà luogo nella location dell’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con ingresso da via Lampugnano 95. Una nuova edizione, quella organizzata dalla S.G.A. Srl (Società Gestione Aste), contingentata ai mille visitatori secondo le normative sulla sicurezza Covid19 con la misurazione della temperatura corporea, la registrazione del nominativo e del recapito telefonico, e la consegna del braccialetto numerato e colorato per assistere alla giornata d’asta.

Asta che vede protagonisti 145 puledri (più 2 fuori catalogo) su 250 visionati, che passeranno sotto il martello del banditore e che rappresentano la migliore selezione tra stalloni e fattrici europei ed italiani. Una qualità che si preannuncia di alto livello sia per la linea femminile e soprattutto per quella maschile. Nell’edizione passata la raccolta dell’asta è stata di circa 2 milioni e mezzo di euro, un risultato incredibile per il periodo “delicato” del settore ippico, mentre nel 2018 fu di oltre 1 milione e mezzo.

In Italia, storicamente, le aste di cavalli purosangue si sono svolte dal 1963 al 2001 grazie all’ANAC (Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangue). Dal 2002 è subentrata S.G.A. Srl sempre controllata da ANAC. L’organizzazione S.G.A. si occupa di programmare e gestire le aste per consentire la corretta valorizzazione e distribuzione dei prodotti allevati in Italia, con garanzia di correttezza e professionalità, avvalendosi di uno staff specializzato di valore internazionale. I cavalli passati nel ring delle aste SGA nel corso della sua gestione, sono stati più di 6300, tra cui i campioni internazionali Electrocutionist, Pressing, Amadeus Wolf, Voila Ici, Rip Van Winkle, Beauty Only, Saent, Mi Raccomando, Voice Of Love, Lancelot Du Lac, Pensiereparole, Dee Dee D’Or e molti altri.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password