Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/05/2021 alle ore 19:10

Ippica & equitazione

31/03/2021 | 16:03

Ippica, venerdì di corse all'Ippodromo Snai La Maura Trotto: Zirconio Cr e Vampire’s Night favoriti nel Premio Forbante Dei

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai La Maura Trotto Zirconio Cr Vampire’s Night Premio Forbante Dei

ROMA - All’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano venerdì di corse per la 24^ giornata a partire dalle ore 14 (anche se preceduta dalla prova di qualifica delle 13:45 per i 3 anni, la prova di riqualifica dopo la 6^ prova e la prova pubblica dopo la 7^). 

PRIMA CORSA – PREMIO FORBANTE DEI

Zirconio Cr e Vampire’s Night sono i più forti, adatti tra l’altro ai 250 metri della Maura, sono però anche i peggio sistemati, restano comunque i due nostri favoriti. Saul del Ronco è regolare e dotato di speed, Zanzibar di Grana è fuori distanza ma in categoria e dal due potrebbe anche tentare la corsa di testa. Zebra Jet è in forma, più piazzata che vincente per caratteristiche. Occhio ad Urien del Sauro, che a livello di potenziale non è inferiore a nessuno.

SECONDA CORSA – PREMIO ORA PRONOBIS

Badgirl Fi va come un treno, il suo team ha finalmente trovato la quadra e adesso i risultati stanno arrivando uno dopo l’altro, qui è una favorita evidente anche se non dovrà sottovalutare la scattante Beren, reduce da tre successi a seguire, e il veloce Bondo Jet, in errore due settimane fa quando stava correndo intorno all’1.57 con partenza da fermo. Balalaica Matto sorpresa, sembra dura per Bolt Prav.

TERZA CORSA – PREMIO NAD AL SHEBA

Cable Wise As è puledro stimato, ne ha vinte fino ad oggi tre su quattro e l’idea è che vada per un quattro su cinque senza troppe problematiche. Dovrà battere la potente ma alterna Chardonnay Roc, il progressivo Cordobes, che migliora corsa dopo corsa, il cresciuto Conte d’Esi e Crash Bandicoot, alla prima per Gubellini e Rantanen.

QUARTA CORSA – PREMIO ARES DEGLI DEI

Hariba dovrebbe riuscire a prendere la testa nel qual caso diventerebbe la cavalla da battere per Bandura, fallosa settimana scorsa e qui alle prese con un difficile sette. Bounty Roc è regolare e in forma ma la seconda fila alla corda non è il massimo anche se davanti a lei parte una cavalla svelta come Boreagal, in corsa tra l’altro per un piazzamento. Horanie du Mont, Breccia Wf e Bper Gams sorprese.

QUINTA CORSA – PREMIO DIVINA DEI

Cameliast va verificata in seconda fila però è la più forte in pista e quella dal miglior parziale il che ne fa il nostro punto di riferimento. Century Breed è in forma, il sette non la aiuterà ma la sua chance resta corposa. Carmen Ramirez la settimana scorsa a Torino ha rotto tra i nastri ma resta competitiva per una piazza considerando il buon debutto. Sorprese Cuordileone Font e Clivia Ek, da seguir sgambare. Come On Boy Fior parte il giusto, non avrà tatticamente vita facile.

SESTA CORSA – PREMIO NOSAKA PRAV

Maratonina per i gd nella quale Vanvitelli sarebbe stato probabilmente favorito anche a venti metri, invece per il gioco delle categorie si trova allo start e sarà la classica stanghetta, anche se va detto che Vistamar e Azteco dei Greppi, che sta andando come un treno, saranno avversari da prendere sul serio. Tornando davanti cerca un compenso Ubi Jet, mentre chi cerca l’alta quota può provare Troi Holz od Universo Jet.

SETTIMA CORSA – PREMIO NOBLESSE HANOVER

Super l’ultima di Aesir Selva, che sta correndo bene comunque da settimane e qui sembra la cavalla da battere specie se riuscisse a contenere Aruba Cup per correre da leader. La stessa Aruba, la declassata Acquamarina Ross, il mal sistemato Alonso, Admiral, Antares Three e Angel Cash possono tutti interferire in base allo schema che troveranno.

OTTAVA CORSA – PREMIO NOCTURNE HANOVER

Uncle Nico dovrebbe valere una misura intorno all’1.59 davanti, può essere il perno di questa E/F insieme a Vega Etoile, che dovrà costruire ma ha le possibilità e i mezzi per farlo. Topkapi dal sei dovrà costruire ed è messo malino a livello tattico, Paco Rabanne e la lesta ma poco esplosiva di recente Zia Teresa le sorprese.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Capannelle Premio Tadolina

Ippica, Capannelle: il 9 maggio in programma il Premio Tadolina

07/05/2021 | 15:00 ROMA - A Capannelle continuano le domeniche di preparazione al Derby Day del 23 maggio: il 9 maggio è in programma il Premio Tadolina, eccelsa campionessa che per anni ha legato il suo nome a quello di Patrizio Galli, il custode...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password