Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 11:30

Ippica & equitazione

10/02/2021 | 12:14

Ippica, all’Ippodromo Snai La Maura Birbone Ross favorito nel Premio Udames

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai La Maura venerdì 12 febbraio

ROMA - La 12esima giornata di corse al trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano è programmata per venerdì 12 febbraio a partire dalle 13:20 e sempre a porte chiuse al pubblico come da Dpcm Covid19. Sono sette le prove in pista, mentre dopo la 5^ e 6^ corsa le prove di riqualifica per i 5 anni ed oltre e la prova pubblica. 

PRIMA CORSA – PREMIO UDAMES

Birbone Ross con venti metri di vantaggio sembra un favorito obbligatorio dopo il buon rientro, l’idea è che confezioni un percorso di testa intorno ai due minuti. Kensington Bros è soggetto di qualità ovviamente bene in corsa al di là della penalità, discorso simile per il cresciuto Bluff dei greppi, mche va forte ma va verificato nello schema. Benny Trio sorpresa insieme ad Hadriana du Mont.

SECONDA CORSA – PREMIO ZACK REAL

Aesir Selva può correre sia in testa che allo speed e nel contesto sembra la cavalla da battere per Artiglio Deiventi, che di solito o rompe o vince per cui seguitelo nelle false partenze. Zania di Jesi è una novità per la pista, guardando la carta può essere un’opzione. Az Zahr e la veloce ma alterna Arizona Ek sorprese plausibili.

TERZA CORSA – PREMIO IDAMES

Doppio chilometro nel quale la più forte è senz’altro Baltimora Lux, che però di recente ha trottato poco palesando problemi, sarà meglio vederla sgambare. Bengurion ha parziale ma il numero è ostico, Boateng Jet è un altro peperino, potente ma alterno, Beatrrice Trio ha carta che dice poco ma ci sta per il senso generale delle cose. Terrific sette di lancio per Brivido dei Venti.

QUARTA CORSA – PREMIO GADAMES

Achille Ross gode di sistemazione nell’insieme propizia, ha parziale per cui dovrebbe essere detentore di chance cospicua. Al suo nastro il lesto Diabolo Castelet è in corsa, tra gli estremi penalizzati All About Bi dovrebbe essere anteponibile a Finger Cross che di recente ha spesso sbagliato. Victor Trio va il giusto ma resta in corsa, mentre i due dello start non vanno esclusi, specie il velocissimo Attalo.

QUINTA CORSA – PREMIO ROYAL PRESTIGE

Poche linee, riferimenti inesistenti, pronostico per forza di cose aleatorio. Ci affidiamo al deb di Andrea Guzzinati, Coeur Joyeuse, 1.17.3 in qualifica l’anno scorso e sicuramente in corsa per vincere. Poi Celeste Ek, pure lei alla prima in carriera, Carmencita, Centauro Pel, Calibano Ferm e Cosmo Trio, fondamentali le sgambature.

SESTA CORSA – PREMIO GANYMEDE

Crystal Ross è puledro di qualità, può essere il favorito ma dovrà costruirsela considerando che ai migliori numeri scattano due puledri veloci come Chimera Jet e Corleone Fi, entrambi detentori di chance. Eccellente la condizione di Carisma che però alza il tiro e dal sei ha poco schema. Ishtar Font ha parziale, sorpresa.

SETTIMA CORSA – PREMIO JABEL

Undisclosed l’altro giorno ha rotto mentre stava sfilando, ci riprova a cinque giorni di distanza, sarà da battere per la lesta ma poco tenace Giulianova. Occhio anche ad Aloha Giti e soprattutto a Zanzibar di Grana, che se fosse al top potrebbe anche ambire al colpaccio. Zebra Jet continua a sbagliare allo stacco, qualitativamente avrebbe una chance.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password