Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/10/2020 alle ore 13:40

Ippica & equitazione

25/09/2020 | 15:34

Ippica, all'Ippodromo Snai San Siro la domenica si apre con il Premio Astrea

facebook twitter google pinterest
Ippica Ippodromo Snai San Siro

ROMA - 

All’Ippodromo Snai San Siro di Milano una tranquilla domenica di corse vista anche la concomitanza con i Grandi Premi previsti a Roma. Il programma è strutturato su sette prove a partire dalle ore 14:30 con ingresso gratuito e come sempre contingentato alle mille presenze come da DPCM Covid19.

PRIMA CORSA – PREMIO ASTREA

Partono le femmine, di tutte le età, alle quali è stato riservato un handicap di buon livello sul miglio allungato di pista circolare. Si tiene buona la linea di una prova analoga di due settimane fa, quando OAKVILLE perse di poco dopo lotta precedendo tre avversarie che ritrova quest’oggi, producendo un numero che, se ripetuto, può bastare per vincere. Rispetto a quella corsa, Pizzo Carbonara è quella che può riabilitarsi meglio, mentre la giovane Ladridibiciclette è quella che può sparigliare le carte, essendosi ben comportata con le sue coetanee.

SECONDA CORSA – PREMIO NEWMARKET

Tocca alla generazione più giovane, che può contare su questa affollata reclamare sui 1.500 mt della pista circolare. Deron Kit e Destination West Saranno due protagonisti logici ed attesi, avendo già comprovato la loro efficacia a livelli simili, ma più di loro convince YOU BALLADE, che arriva da una prestazione un po’ deludente, ma che in precedenza aveva fatto decisamente meglio in contesti più duri di questo. Full Lucky è un’altra che si declassa dopo un esordio non malvagio, mentre Criscuolo è perfetto per chi cerca la sorpresa non impossibile.

TERZA CORSA – PREMIO SCAIS

È il turno dei fondisti, ai quali è stato riservato un handicap di discreto categoria sui 2.600 mt della pista circolare. Non inganni il campo ristretto perché possono vincere e cinque, con una lieve preferenza per RIANA, che dopo un paio di corse di rodaggio può essere attesa al meglio della condizione, senza contare che il previsto terreno allentato le darà una grossa mano in tal senso. Solitary Love e Worth My Time, tra loro inseparabili, saranno ancora una volta in piena bagarre, anche se qualche pericolo in più lo può creare Amica Mia, che sta mantenendo una forma decisamente solida. Lo stesso vecchio Rossese non parte affatto battuto.

QUARTA CORSA – CAVALLO DI LEONARDO CLASSIC 2^ ELIMINATORIA

Questa è la seconda Eliminatoria del circuito Cavallo di Leonardo Classic, sul doppio chilometro di pista circolare. Stuzzica parecchio la chance di STORM SHELTER, che magari non sarà un esempio di incisività ma che è rientrato in maniera assolutamente promettente in una categoria migliore di questa, e che potrà inoltre contare sul terreno gradito. I Believe In You e Albareto sono gli oppositori più ostici che si troverà di fronte, e ci sarebbe anche Capo San Martino, iscritto anche ieri e pericoloso se dovesse decidere di correre qui.

QUINTA CORSA – PREMIO SPOL

Arrivano i giovani di 3 anni, che hanno a disposizione un handicap per i velocisti sui 1.200 mt di discreto livello. Anche se il peso comincia a diventare complicato, siamo ancora per VALUE, che ha appena centrato la terza vittoria dell’anno e che non avrà problemi a tornare su questa distanza sulla quale ha già colpito ad inizio giugno. Sun Sea Bar le guadagna dei bei chili in base allo scontro diretto e si cimenta di nuovo nella sua categoria, mentre Sos Help è un altro che si presenta a questo appuntamento supportato da forma encomiabile. Possibilità anche per Opaline Dusk e Ginger E Fred.

SESTA CORSA – CAVALLO DI LEONARDO MILE 2^ ELIMINATORIA

L’ultima parte del convegno prevede altre due eliminatorie, la prima delle quali è quella del Leonardo Mile sui 1.600 mt della pista circolare. Detto di Mister Buzzword che resta una sorta di mina vagante, la scelta cade su DRESS DRIVE, non malvagio neppure nel suo ultimo ingaggio contro gente più cattiva di questa e di nuovo con un peso possibile. You’re Serious invece arriva da un’estate molto positiva culminata con una  ella vittoria che punta a replicare, e, ai fini delle scommesse, non pare una cattiva idea provare con i due compagni di scuderia Fine Dream e Belkhab, che stanno entrambi andando bene singolarmente.

SETTIMA CORSA – PREMIO SAN SIRO SPRINT 2^ ELIMINATORIA

La domenica all’Ippodromo Snai San Siro Galoppo di Milano si chiude con i velocisti puri, impegnati nella seconda Eliminatoria del San Siro Sprint sulla distanza minima. Impossibile pensare ad un tasso di competitività più elevato di questo, vista la forma generale ultra solida, con SWALLOW STREET che si fa preferire un filo di più rispetto al resto della compagnia per il suo credito aperto con la buona sorte che può finalmente riscattare a buon diritto. Gregarious Girl e Vami’s Dream sono forse leggermente dietro, ma forse, e attenzione a non sottovalutare Stardestelle, che è quella con i risultati recenti peggiori, ma che abbassa il tiro.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

equitazione fieracavalli

Equitazione, annullata la 122ª edizione di Fieracavalli

27/10/2020 | 13:40 ROMA - È stata annullata la 122ª edizione di Fieracavalli, prevista a Verona dal 5 all’8 e dal 13 al 15 novembre. «Il Dpcm della Presidenza del Consiglio dei Ministri - si legge in una nota di Veronafiere -...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password