Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

05/06/2020 | 12:38

Ippica, all'Ippodromo Snai Sesana le corse del sabato a porte chiuse

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai Sesana

ROMA - Appuntamento del sabato all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con una bella giornata di corse, ma sempre a “porte chiuse” come da protocollo di sicurezza vigente. In pista dalle ore 15:30 con sette prove in programma.

PRIMA CORSA – PREMIO ATTESTATO

Avvio di giornata con una condizionata per cavalli di 4 anni affidati ai gentleman. Akiko Font prima del lockdown si era messa ad andare forte, ed anche se è vero che è stata sfortunata con il numero, rimane comunque cavalla che sa cavarsela un po’ in tutti gli schemi. Artemide Trebì rimanendo sulla testa della corsa potrebbe giocarsi bene le sue carte. Terza scelta per quell’Altair che a sprazzi ha mostrato qualcosa di buono.

I NOSTRI FAVORITI:AKIKO FONT(6)-ARTEMIDE TREBI(2)-ALTAIR(5)

SECONDA CORSA – PREMIO ARGO VE

Condizionata per cavalli anziani. Pur non essendo un mostro di regolarità, al cospetto di questi avversari e con il miglior numero, Maine può essere considerato il punto di riferimento di questa prova. Zampillo OP se fosse in giornata potrebbe anche fare la voce grossa, ma è cavallo abbastanza alterno. Zilli dopo un inizio da incorniciare con il nuovo training ha un po’ segnato il passo, comunque sia è  in corsa anche lui.

I NOSTRI FAVORITI:MAINE(1)-ZAMPILLO OP(4)-ZILLI(3)

TERZA CORSA – PREMIO ELETTRODO

Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre affidati ai puri. Ribot ZS nonostante le tante battaglie, si difende sempre e comunque in modo egregio e tutto sommato merita il pronostico. Demon Bar fra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo, ha messo insieme un bel filotto e vista la posizione di avvio merita credito. Altri due nomi buoni sono quelli del cresciuto Velox Mail e della veloce Zarina D’Amore.

I NOSTRI FAVORITI:RIBOT ZS(5)-DEMON BAR(3)-VELOX MAIL(2)

QUARTA CORSA – PREMIO BARBERINO

Il centrale di giornata è questa bella condizionata per cavalli di 3 anni sul miglio. La partenza potrebbe risultare determinante. Byron Di Poggio ha il vantaggio indiscutibile della corda e sembra un piazzato solido,con licenza di vincere. Baltimora Trio ha fatto vedere di andare forte e si gioca una bella chance al pari di Blue Dancer, bella in sgambatura la scorsa settimana, ma poi in errore, e di Blue Dancer.

I NOSTRI FAVORITI:BYRON DI POGGIO(1)-BALTIMORA TRIO(3)-BLUE DANCER(2)

QUINTA CORSA – PREMIO ALMATO

Condizionata per cavalli di 4 anni molti dei quali con scarsi riferimenti. Aliseo Grif ha mostrato sino ad oggi di essere un cavallo solido e di qualità, ma con qualche problemino sotto il profilo della duttilità. Probabilmente per le sue caratteristiche avrebbe preferito la pista grande, comunque sia l’impressione è che vada parecchio forte. L’unica avversaria credibile è Aria Dei Venti, che è però mal posizionata. Per un compenso si può considerare Alvaro Soler.

I NOSTRI FAVORITI:ALISEO GRIF(2)-ARIA DEI VENTI(10)-ALVARO SOLER(1)

SESTA CORSA – PREMIO CAMALEONTE

Otto al via in questa prova di categoria E sulla breve. Umbral Ferm è fermo da un po’ di tempo, c’è da dire però, che prima della pausa andava come un treno, inoltre è ben sistemato dietro le ali del mezzo meccanico, quindi è la nostra prima scelta. Rainbow AS è fatto di acciaio ed ha il vantaggio di avere già una corsa nelle gambe. Il mal sistemato Sing Hallelujah ed il forte Vasty Di Poggio completano il pronostico.

I NOSTRI FAVORITI:UMBRAL FERM(3)-RAINBOW AS(4)-SING HALLELUJAH(8)

SETTIMA CORSA – PREMIO DUBROVNIK

Handicap sulla distanza del doppio km per dieci anziani di media categoria chiude il sabato all’Ippodromo Snai Sesana. Uganeo Jet è rientrato la scorsa settimana, destando una splendida impressione, in quanto finito non lontano da Tinto che ha inscenato chiusa volante. Davanti sono bene in corsa sia Verdi Prav, perchè svelto con i nastri ed adatto allo schema, sia Volo Rivarco OP. Donatello Sisu può essere tutto o niente e andrà visto sgambare.

I NOSTRI FAVORITI:UGANEO JET(9)-VERDI PRAV(3)-VOLO RIVARCO OP(5)


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password