Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/09/2020 alle ore 19:01

Ippica & equitazione

17/09/2020 | 08:40

Ippica, sabato 19 settembre ultima corsa all'Ippodromo Snai Sesana col Trofeo Denis Coku

facebook twitter google pinterest
Ippica Ippodromo Snai Sesana

ROMA - Sabato 19 settembre ultima riunione di corse per l’anno 2020 all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme che vedrà in pista sette prove a partire dalle ore 16:30 e che avrà al centro del programma il Trofeo Denis Coku strutturato su due batterie e con la finalissima che vedrà al via i primi cinque classificati della prima batteria, che si avvieranno a 2040 metri, ed i primi cinque classificati della seconda che si avvieranno da 2060 metri. La prima batteria è molto equilibrata e fra i probabili protagonisti troveremo certamente il vecchio Spirit Roby nonostante il sei d’avvio la stessa Zarina d’Amore che nella circostanza sembra avere buone chance così come Vico del Ronco il più potente e Victor dei Ronchi. Nella seconda batteria il favorito sarà Sugar Bred reduce da due belle vittorie su Trysonper che va forte e Vasty di Poggio. Attenzione anche a Twilight Lux e Super Op che se in giornata possono ambire ad un posto importante sul podio. Nella prova riservata ai puledri, Premio Madras (apertura riunione di corsa), bella chance per la regolare Clesia di Risaia piaciuta in qualifica ed al suo debutto forte del miglior numero d’avvio su Cambogia che avrà Enrico Bellei in sulky e Calima di Poggio sacrificata dal numero d’avvio. Nel Memorial Alfredo Mauro e Valerio Biagini, che chiude la stagione al Sesana, grossa chance di successo per la declassata Aphrodite Bi su Arcobaleno sempre regolare ed il progredito Alfred. Bella la prova riservata ai quattro anni, Premio Guantanamera (5^ corsa), dove lo svelto Akiko Font e Guido Gnoffo puntano al successo contro la valida Annabelle ed Aaron del Ronco. Ma andiamo a vedere nello specifico prova per prova.

PRIMA CORSA – PREMIO MADRAS

Puledri alle prime armi ci affidiamo a chi ha fatto vedere una certa duttilità come Clesia di Risaia che si è dimostrata seria al debutto ed avrà il vantaggio della corda su Cambogia che ha mezzi ma numero non semplice e Calima di Poggio che ha numero d’avvio non semplice ma ha fatto vedere mezzi interessanti.

SECONDA CORSA – TROFEO DENIS COKU – 1^ BATTERIA

La prima batteria del Trofeo Coku si presenta quanto mai equilibrata proviamo a nominare favorita Zarina d’Amore nonostante l’ultimo numero sullo specialista Spirit Roby e Vico del Ronco che se fosse assecondato dalla meccanica ha mezzi superiori.

TERZA CORSA – TROFEO DENIS COKU – 2^ BATTERIA

La seconda batteria del Trofeo Coku avrà nel qualitativo Sugar Bred il favorito della corsa su Tysonper che va forte ed ha numero discreto a via e Vasty di Poggio che potendo girare all’esterno di tutti andrà valutato in linea con i favoriti.

QUARTA CORSA – PREMIO IBERICO

Discreti tre anni al via sulla distanza del miglio dove la veloce e ben posizionata Bentely merita io ruolo di favorita sulla qualitativa Brigitte Roc che avrà in sulky Enrico Bellei e Barron Tav che ha palesato buoni miglioramenti durante tutta l’estate.

QUINTA CORSA – PREMIO GUANTANAMERA

Nella prova riservata ai gentleman favori del pronostico orientati su Akiko Font veloce al via quindi la logica favorita su Annabelle che si avvierà al suo interno ed Aaron del Ronco che è reduce da una bella vittoria da attendere in ulteriore miglioramento.

SESTA CORSA – FINALE TROFEO DENIS COKU

La finalissima del Trofeo Denis Coku vede in pista i primi cinque classificati della prima batteria, che si avvieranno a 2040 metri, ed i primi cinque classificati della seconda che si avvieranno da 2060 metri.

SETTIMA CORSA – MEMORIAL ALFREDO MAURO E VALERIO BIAGINI

Si chiude la stagione all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme con una bella prova riservata ai quattro anni dove la declassata Aphrodite Bi si gioca una bella chance di vittoria su Arcobaleno che è soggetto potente e regolare nelle sue performance. Terza forza il cresciuto Alfred.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password