Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/09/2021 alle ore 09:05

Ippica & equitazione

23/06/2021 | 08:30

Ippica, giovedì la prima notturna all’Ippodromo Snai Sesana

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai Sesana

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme la prima vera riunione di corse in notturna della stagione programmata per giovedì 24 giugno dalle ore 20:30 (con ingresso gratuito per un massimo di 1.000 visitatori). La giornata coincide anche con la possibilità di poter scommettere nei punti gioco interni all’impianto. Con queste belle premesse andiamo ad analizzare la 12^ giornata che vede sette prove con quella più importante, ovvero il Premio Neipols, riservata ai tre anni.  La chance più evidente in questa corsa la detiene la potente Charles Op, reduce da una tripletta di vittorie a bella media. Contro troverà il ben messo Carpe Diem Col con Antonio Di Nardo che ha le qualità per tentare di ribaltare il pronostico ed attenzione anche a Cosimoprimo Cla che va molto forte ed al malo situato Corrente Mec. Nella prova di spalla, sempre riservata ai tre anni, ecco il Premio New di Già, il netto favorito è Caos di Girifalco che, sfruttando a dovere il miglior numero di partenza, può vincere la prova. Nella prima corsa un handicap per quattro anni, per il Premio Noguar, il forte Balio Col, reduce da un paio di prestazione un po’ opache, potrebbe tornare al successo se eviterà divagazioni contro il forte Bolero di Poggio e Bolero Grif atteso ad un netto miglioramento di condizione dopo due prove di rientro. Fra i soggetti che hanno maggiori chance di portare a casa la vittoria ci sarà Zalshan As nella quarta corsa, Premio Nu Hill, dove è nettamente declassato nella categoria, mentre nell’altro handicap di giornata riservato agli anziani, Premio Norfort, che vedrà protagonisti i gentleman in sulky, evidente è la chance di Zeno del Ronco unico soggetto che si avvierà a meno venti su ottimi soggetti come Anouk Grad  Vasty di Poggio e Zarina d’Amore che si avvierà con il miglior numero. Nelle altre corse chance di vittoria nella sesta corsa, Premio Norinka Om, per Zillah Font che si avvierà al miglior numero e nella prova di chiusura, Premio Nisba, per Bella Cam sembra avere i mezzi per vincere anche se col sei di lancio.

PRIMA CORSA – PREMIO NOGUAR

Si apre la riunione con un handicap per quattro anni dove i penalizzati sembrano avere le migliori chance ad iniziare da Balio Col reduce da un paio di corse non fortunate ma certamente il soggetto più potente in corsa. All’opposizione il forte Bolero di Poggio che ha una chance concreta di successo mentre terza forza sarà Bolero Grif che dopo due corse di rientro potrebbe fare un salto in avanti di condizione .

SECONDA CORSA – PREMIO NEW DI GIA’

Nella seconda corsa del programma, il Premio New di Già ,favori evidenti per l’ospite targato Gocciadoro Caos di Girifalco che forte del miglior numero di lancio e della sempre ispirata guida di Filippo Monti monopolizza il pronostico. Contro troviamo Cedro Bro buono per una piazza e Cliff Men.

TERZA CORSA – PREMIO NORFORT-CAMP. ITALIANO GD

Bello l’handicap per anziani sul doppio chilometro che vedrà protagonisti in sulky i gentleman dove questa volta la chance di Zeno del Ronco che guadagna un nastro rispetto all’ultima uscita è abbastanza evidente. All’opposizione troviamo Anouk Grad bene nel periodo poi la sempre pronta Zarina d’Amore e Vasty di Poggio che ha i mezzi per fare molto bene.

QUARTA CORSA – PREMIO NU HILL

Il Premio Nu Hill quarta prova del programma proporrà ancora un handicap sul doppio chilometro per anziani dove emerge chiaramente la chance del declassato Zalshan As con Massimo Barbini in cabina di regia mentre contro troviamo il forte ma alterno Ubi Boko Sm su Vamos Op ed Achille Caf.

QUINTA CORSA – PREMIO NEIPOLS

La prova centrale del programma il Premio Neipols vedrà al via sette buoni soggetti di tre anni dove il favorito della corsa sarà Charles Op reduce da una tripletta di successi ottenuti a buona media. Contro hanno chance il forte Carpe Diem Col con Antonio Di Nardo in sulky Cosimoprimo Cla che va forte senza trascurare Corrente Mec un po’ sacrificato dal numero di lancio.

SESTA CORSA – PREMIO NORINKA OM

Nella sesta corsa una reclamare per anziani spiccano le chance del ben posizionato al via Zillah Font che sarà interpretato da Antonio Greppi su Uhuru dei Greppi che sfruttando la sua scia potrebbe puntare ad una piazza e poi sia Adelasia che Ultraledy Grad con un po’ di fortuna nello svolgimento tattico della corsa potrebbero lottare per una piazza.

SETTIMA CORSA – PREMIO NISBA

Si chiude la giornata in notturna all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme con una prova riservata ai quattro anni dove, sebbene abbia il sei di lancio , Bella Cam merita il ruolo di favorita su Bernadette Rek che si avvierà con il miglior numero di lancio e Bernardina Tc che all’ultima uscita ha fatto vedere segni di miglioramento.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password