Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:30

Ippica & equitazione

08/06/2021 | 11:46

Ippica, sette prove in programma giovedì all’Ippodromo Snai Sesana: occhi sul Premio Hollyhurst

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai Sesana Premio Hollyhurst

ROMA - Il giovedì all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme che propone, per l’8^ giornata e dalle ore 14:45 (ingresso gratuito per massimo 1000 visitatori), un programma interessante strutturato su sette prove che vede al centro il Premio Hollyhurst riservato ai soggetti di tre anni sulla distanza del miglio con i gentleman in sulky, in cui Carolyn Francis deve riscattarsi dopo l’improvviso errore all’ultima uscita; visto il miglior numero di lancio potrebbe scivolare nuovamente in testa e provare a restarci fin sul palo. Avversari temibili sono Century As, in crescita nel periodo, e Conrad di Poggio, relegato all’esterno della prima fila ma dotato di ottimi mezzi. Anche la prova di spalla, per il Premio Hello Boy, è riservata ai tre anni e, sulla carta, sembra regnare l’equilibrio anche se Cuadrado Wise L, reduce da una bella prestazione e con numero di lancio favorevole, ha una buona chance di successo insieme a Cupido degli Dei con numero di partenza difficile ma in forma e per un buon piazzamento ci stanno anche Crisallen ben messa e Ciruli dei Greppi. Nell’handicap ad invito sul doppio chilometro, Premio Harlov – Trofeo delle Regioni d’Italia – Selezione Regionale -, che vede ancora una volta protagonisti i gentleman, un pensiero sul doppiamente penalizzato Zeno del Ronco su Verdi Prav ci può stare anche se parte da meno venti mentre allo start hanno chance Zarina d’amore ben messa su sogno d’Amore uno specialista degli handicap senza trascurare Aleandro Lor che sta volando Fra i quattro anni sul miglio buone chance per Brivio d’Elite su Beverly jet che sta volando e Bolero di Poggio che ha numero favorevole. Nelle altre corse bella chance per la veloce ospite Americanwinner Fas su Aramis Op ed Avio Stella poi nella categoria G la potente ma alterna Zirudela se eviterà divagazioni è una favorita evidente su Alvin Op rivisto in ordine all’ultima uscita mentre fra i quattro anni buona occasione per Bigvarenne Fas su Bella Cam e Brezza Lunare.

PRIMA CORSA – PREMIO HOSENFELD

La veloce Americanwinner Fas ha la concreta possibilità di sfilare al comando ed a quel punto diventerebbe la cavalla da battere per tutti. Ci proveranno il ben appostato Aramis Op con Edoardo Baldi in sulky ed Avio Stella che se in giornata ha ottimi mezzi quindi pronta a recitare un ruolo importante nella corsa.

SECONDA CORSA – PREMIO HELLO BOY 

L’equilibrio fra i vari contendenti la corsa è molto alto proviamo a nominare come favorito Cuadrado Wise L per la buona posizione di lancio e soprattutto per l’ultima ottima prestazione che se ripetuta sarebbe difficile da battere. All’opposizione Cupido degli Dei con  numero difficile e Ciruli dei Greppi spesso piazzata. Sorpresa Crisallen.

TERZA CORSA – PREMIO HERSCHEL WALKER

L’ospite Bigvarenne Fas in ordine nel periodo e soprattutto ben messo dietro le ali dell’autostart merita il ruolo di favorito sulla forte Bella cam sacrificata dal numero esterno alla prima fila e Brezza Lunare che potrebbe sfruttare eventuale lotte iniziali a suo favore agendo di rimessa.

QUARTA CORSA – PREMIO HAGAS ADA

Una categoria G nobilitata dalla presenza della potente ma giornaliera Zirudela che se eviterà l’errore ha una netta chance di vittoria contro avversari che qualitativamente non la valgono. Contro l’allieva di Baveresi ci stanno il ritrovato Alvin Op bene all’ultima uscita e Zilli temibile se avesse ritrovato la miglior condizione.

QUINTA CORSA – PREMIO HOLLYHURST

Dopo l’ultima sfortunata uscita dove ha rotto al mezzo giro finale quando era al comando Carolyn Francis ci riprova avviandosi dal miglior numero quindi con la possibilità di riprovarci ancora una volta al comando. Avversari temibili saranno Century As ben messo al via e Conrad di Poggio che sebbene parta all’esterno di tutti ha potenziale per fare molto bene.

SESTA CORSA – PREMIO HOT LINE

Ancora i quattro anni protagonisti di un miglio infuocato con Brivio d’Elite che ha ottimo numero di lancio e soprattutto una grande regolarità e quindi propendiamo per l’allievo di Antonio Di  Nardo come favorito su Beverly jet in grande condizione e ben guidato da Antonio greppi che ha i mezzi per ribaltare il pronostico. Come sorpresa indichiamo Bolero di Poggio ben posizionato al via.

SETTIMA CORSA – PREMIO HARLOV – TROF. REGIONI D’ITALIA/SEL. REGIONALE

Si chiude il pomeriggio di giovedì all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme con un handicap sul doppio chilometro riservato ai gentlamen dove il doppiamente penalizzato Zeno del Ronco ha i mezzi per vincere come Verdi Prav che partirà da meno venti mentre allo start attenzione a zarina d’Amore ben messa a Sogno d’Amore che è uno specialista e non è da trascurare nemmeno Aleandro Lor.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password