Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/09/2022 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

20/09/2022 | 17:09

Ippica, all'Ippodromo Snai Sesana ultima riunione di corse della stagione: giovedì il Premio Garden Variety

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai Sesana corse Premio Garden Variety

ROMA - Le ultime sette corse della 107^ stagione di trotto all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sono in programma questo giovedì 22 settembre dalle ore 14:15 in poi, anche se prima, dalle ore 13:45, sono protagoniste le prove qualifica dei 2 anni e per i soggetti di 5 anni ed oltre (mentre la prova pubblica è posizionata dopo la 6^ corsa). Al centro della 31^ giornata è in evidenza il Premio Garden Variety in avvio di riunione, una prova per soggetti di due anni in cui come favorita appare Eridamia che, dopo la bella vittoria al debutto, sembra nelle condizioni giuste di bissare la vittoria. L’avversaria più temibile è Elaediz reduce da alcuni buoni piazzamenti mentre la terza forza potrebbe essere la debuttante Explosive Mind Lf con Enrico Bellei in cabina di regia. Durante le corse la direzione dell’ippodromo offre al pubblico la possibilità di gustare, gratuitamente, sia i bomboloni caldi alla crema sia la fettunta, la tipica merenda toscana realizzata con il pane raffermo abbrustolito ed insaporito con olio, sale, pepe e aglio. Tornando alle altre corse, partiamo dal Premio Mind Wise As, una reclamare per tre anni sulla distanza del miglio, favori del pronostico molto incerti anche se Dallas dei Greppi sta andando bene in questo periodo; poi Desert Queen Tal che è ben messa al via ed infine Divafatale Font con Bellei alla guida. Attenzione anche a Darvin Caf. Nella maiden per tre anni riservata ai gentlemen, per il Premio Mastro Lollo, la corsa appare molto data la qualità non eccelsa dei soggetti partenti: per questo motivo è da menzionare Delta Jet, che ha avuto alcuni buoni spunti nella stagione, ma anche Dakar As e Dribbling Op per posizione e miglior numero. Nella categoria E-F per anziani, valida come Premio Uet Wise As in chiusura di convegno, è Bessie di Poggio che tiene banco su Albachiara Dipa, mentre Baccani ha maggiore qualità ma è sacrificato dal numero. Sorpresa Verduzzo Mdm se però appare avanti di condizione. Nel PremioIn Wise As, riservato ai quattro anni, ci sono buone chance per Conflitto Op rispetto a Chanel Dei Colli, rapida allo stacco, e poi Camelot Erre seppur sacrificato dal numero; attenzione a Crown Stecca che ha i mezzi per vincere. Nel Premio Tag a Victory condizionata per anziani che chiude la riunione, Brigante Risaia ha qualcosa in più rispetto a Birbone Dei Colli che è ben messo al via, mentre Birgit è al rientro ma è sempre temibile. 

Nella reclamare per anziani, per il Premio Miss Victory Spur, chance evidenti vanno a Zemon CC Sm con il miglior numero di lancio e ad Alvin Op veloce al via temibile se sfila subito in testa. Fra gli altri, invece, menzione anche per Bladerunner Font he figura come terza forza del campo. Durante la riunione saranno premiati i migliori cavalli, amazzoni, proprietari e allenatori della stagione. Ma vediamo corsa per corsa cosa accadrà per quest'ultimo appuntamento della stagione 2022 all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA - PREMIO GARDEN VARIETY

Il pomeriggio di corse si apre con la prova di centro del programma, una prova per soggetti di due anni che vede favorita Eridamia reduce da una bella vittoria nella corsa di debutto ed anche oggi nelle condizioni giuste per tentare il bis. L’avversaria più qualificata è Elaediz reduce da un paio di buoni piazzamenti ottenuti mentre come terza forza proviamo con la qualitativa debuttante Explosive Mind Lf con Enrico Bellei.

SECONDA CORSA - PREMIO MIND WISE AS

Nella reclamare per tre anni sulla distanza del miglio favori del pronostico assai incerti proviamo con Dallas dei Greppi bene nel periodo con buon numero di lancio su Desert Queen Tal regolare e ben messa al via poi Divafatale Fon la scelta di Enrico Bellei e Darvin Caf che ha discreti mezzi ma si avvierà da uno scomodo numero cinque.

TERZA CORSA - PREMIO MASTRO LOLLO

Nel premio Tag a Winner una condizionata per 5 e 6 anni favori del pronostico quanto mai incerti vista la qualità dei veri contendenti in pista. Proviamo con Brigante di Risaia in serie positiva quindi pronto a tentare il colpo vincente dopo tre secondi posti. Alternative Birbone dei Colli ben guidato da Francesco Facci e dall’alterno Burberry Op che ha le qualità per fare bene.

QUARTA CORSA - PREMIO UET WISE AS

Nella prova riservata ai gentlemen, una maiden per soggetti di tre anni, difficile fare un pronostico vista l’esiguità di risultati da parte dei vari contendenti. Ci affidiamo a Delta Jet che a sprazzi ha fatto vedere buoni mezzi poi sulla stessa linea Dakar As ben messa al via e dotata di mezzi discreti e Dribbling Op che può sfruttare il miglior numero di lancio.

QUINTA CORSA - PREMIO IN WISE AS

Nella reclamare per anziani sulla distanza del miglio chance evidenti per Zemon Cc Sm che si avvia con il miglior numero di partenza sul veloce ed in forma Alvin Op che sta correndo bene da diverso tempo ed alla penultima uscita ha vinto bene. La terza forza in campo è Bladerunner Font che sta correndo bene da tempo quindi temibile se trova una corsa mossa.

SESTA CORSA - PREMIO TAG A VICTORY

La reclamare per quattro anni appare come la corsa più equilibrata del pomeriggio montecatinese vista la buona forma generale. Proviamo ad indicare come favorito Conflitto Op ben messo al via e con i mezzi giusti per vincere questa corsa su Chanel dei Colli in forma e rapida al via poi attenzione a Camelot Erre in forma ma sacrificato dal numero e Crown Stecca reduce da una bella vittoria e da un secondo posto a media notevole.

SETTIMA CORSA - PREMIO MISS VICTORY SPUR

La 107^ stagione all’Ippodromo Snai Sesana si chiude con una prova di categoria E-f sul miglio per anziani dove la svelta Albachiara Dipa e Bessie di Poggio hanno ottime chance di lottare per la vittoria visti anche i buoni numeri di lancio con Baccani che qualitativamente è un gradino sopra tutti ma si avvierà dal sei quindi in posizione scomoda. Black Horse Verduzzo Mdm se fosse venuto avanti di condizione.

RED/Agipro

Foto credits Rosellini - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pratoni 2022 un evento che lascia il segno

Pratoni 2022, un evento che lascia il segno

26/09/2022 | 19:10 ROMA - Il sipario sui FEI World Championships Pratoni 2022, è calato ieri e l'eco del successo organizzativo dell'evento, che nei quindici giorni ha visto ben 51.000 presenze tra spettatori e addetti...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password