Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2020 alle ore 19:01

Ippica & equitazione

21/08/2020 | 08:50

Ippica, all'Ippodromo Snai Sesana il Memorial Alessandro Rosaspina: Casanova Bi favorito

facebook twitter google pinterest
Ippica Ippodromo Snai Sesana

ROMA - Un bel sabato quello programmato per questo 22 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con ingresso gratuito e contingentato ad un massimo di mille persone. Nelle otto prove, al via dalle ore 20:35, spicca il Memorial Alessandro Rosaspina, 2^ corsa, che vedrà al via otto soggetti di due anni con Casanova Bi favorito dopo la bella vittoria di Follonica, all’ottima media di 1.16.8, su Castillo in errore al debutto ma reduce da buona qualifica e poi l’ospite Cupido Cup che ha vinto bene a Trieste al debutto. Nella prova di spalla, il Premio Anco Marzio (6^ corsa), l’handicap sul doppio chilometro che la penalizzata Tyl Etoile, vincitrice all’ultima uscita, può puntare al bis anche se allo start soggetti come Really Dl e Zalshan As meritano rispetto perché hanno i mezzi per vincere. La sorpresa potrebbe venire dal compagno di nastro Zeno del Ronco se eviterà divagazioni. Bella chance per Benvenuto Par ben messo al via su Biagio Trebì e la progredita Blu Star, mentre nel Premio Ducacomm (7^ corsa), un miglio per anziani di categoria E-D, buone possibilità per Vinci Per Noi che sta correndo bene ed Uganeo Jet che nonostante il sei scende un po’ di categoria ed attenzione alla regolare Urbe del Ronco. Da seguire in serata anche America di Risaia con buon numero d’avvio ed Enrico Bellei in cabina di regia nella prova di apertura, Premio Danzatrice Cubana, e poi Anna Maria Italia in chiusura, Premio The Princess Ag, reduce da un bel successo sulla pista alle prese con avversari ampiamente alla sua portata. Vediamo nello specifico cosa ci riserverà la serata montecatinese.

PRIMA CORSA – PREMIO DANZATRICE CUBANA

America di Risaia ha numero per sfilare in testa se la cosa dovesse riuscirgli avrebbe ottime chance di vittoria. Contro il ben posizionato Alvaro Soler temibile di spunto ed la regolare Alvin Op che ha corso bene durante tutta l’estate sulla pista. Sorpresa Alfredo Dipa.

SECONDA CORSA – PREMIO MEMORIAL ALESSANDRO ROSASPINA

Dopo la bella vittoria a Follonica Casanova Bi merita i favori del pronostico se si ripeterà su quei livelli . Avversario temibile per il figlio di Bold Eagle potrebbe essere Castillo bene in qualifica ma in errore al debutto e poi attenzione all’ospite Cupido Cup reduce da una bella vittoria su una pista selettiva come quella di Trieste.

TERZA CORSA – PREMIO FLAMBE’ OLE’

Difficile trovare un favorito in questa tre anni di minima proviamo con Bryantor che a sprazzi ha fatto vedere di saper trottare svelto sulla qualitativa Bufera dei Venti che potrebbe migliorarsi di molto dopo le prime tre corse in carriera. Terza incomodo potrebbe essere Baika dei Ronchi.

QUARTA CORSA – PREMIO PIC DI GONARS

Nella reclamare ad 8.000 per anziani buone chance per Uragano dei Lady ben messo al via in coppia con Antonio Di Nardo che però dovrà guardarsi dalla coriacea Zarina d’Amore che ha le potenzialità per vincere mentre la rientrante Tajari ed il regolare Voldemort Nal agiranno da terzo incomodo.

QUINTA CORSA – PREMIO GIL DI RENZO

Bel miglio per buoni tre anni dove il qualitativo Benvenuto Par prenota il gradino più altronde podio contro l’ottimo Biagio Trebì che però dovrà avviarsi all’esterno della prima fila ma in corsa per la vittoria. Attenzione a Blu Star molto cresciuta temibile se potrà piazzare lo spunto da posizione ravvicinata.

SESTA CORSA – PREMIO ANCO MARZIO

Nell’handicap sul doppio chilometro per anziani di categoria E-C chance per la ritrovata Tyl Etoile che sebbene parta da meno venti può rifare la penalità e vincere. Avversari da temere saranno Really Dl che si avvierà con il miglior numero e e Zalashan As che va forte senza dimenticare un compagno di nastro Zeno del Ronco che se fa percorso può vincere.

SETTIMA CORSA – PREMIO DUCACOMM

Bel miglio per anziani di categoria E-D dove il ben messo Vinci per Noi reduce da un bel successo proverà a far bis contro il forte ed un po’ declassato Uganeo Jet vincitore in bello stile alla penultima mentre la terza forza del campo sarà la regolare Urbe del Ronco che difficilmente tradisce le attese.

OTTAVA CORSA – PREMIO THE PRINCESS AG

Dopo l’ultima squillante vittoria sulla pista ad ottimo riferimento cronometrico Anna Maria Italia merita i favori del pronostico su Anteo del Ronco che sta correndo bene ma dovrà avviarsi con uno scomodo numero sei ed Aldebaran che ha dalla sua forma e numero per tentare la via della vittoria.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password