Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

29/08/2022 | 18:10

Ippica, all’Ippodromo Snai Sesana al via con le corse di settembre. Giovedì in pista spiccano le prove con i puledri

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai Sesana settembre

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini appuntamento del giovedì sera che cade con il primo giorno di settembre, mese che conduce al termine della stagione 2022 sul circuito toscano. Un programma con delle buone corse a partire dalle ore 20:15 in cui al centro del programma spiccano due prove riservate ai giovani puledri: nel Premio Guendalina Bar, la debuttante Elodie Lp con Enrico Bellei in sulky, dopo la discreta prova di qualifica si candida al gradino più alto del podio sull’altra debuttante, Erica Jet, reduce da una buona qualifica con Roberto Vecchione. Le alternative ci sono a partire dall’altro debuttante, ovvero Ercole Key che, sebbene abbia numero scomodo, si avvale della guida di Antonio Di Nardo; nel Premio Oxa Roc, invece, proviamo a menzionare Ezechiele Op sempre piazzata nelle due prove sostenute fino ad oggi, anche se Emily Ssg, con Di Nardo, potrebbe essere la sorpresa. Attenzione, infine, ad Elaediz ed Edipo Indal che hanno fatto vedere discreti mezzi. Bella ed aperta la condizionata dei tre anni per il Premio Diabolik Roc, che vede il qualitativo Da Vinci Grif sul forte, ma alterno, Diploide e Daga dei Venti che ha mezzi e può far bene se va via liscia. Nel Premio United Roc riservato ai Gentlemen di proprietà pronostico aperto con Chanel dei Venti e Camaro As vincitori all’ultima uscita pronti a bissare ma sia Chiquitita che Carlitos Zs e Castiglione se faranno percorso netto hanno chance. Nell’altra prova per quattro anni, per il Premio Valchiria Bar, match fra il forte Cracker e Clodinne che l’ultima volta ha fatto vedere di essere in buona condizione e potenzialmente pronta a recitare un ruolo di protagonista. Sorpresa il mal messo Cosir Indal. Si chiude con una categoria F-G, per il Premio Georgia Bi, dove sono diversi gli aspiranti al gradino più alto del podio ad iniziare da Romantico-S- per non dire di Ares del Ronco ed Apocalypto senza dimenticare Zax Club che ha numero di lancio invitante. Ma vediamo nel dettaglio la serata del 1° settembre al Sesana.

PROGRAMMA

PRIMA CORSA - PREMIO UNITED ROC La serata si apre con la prova riservata ai Gentlemen di Proprietà dove i favori del pronostico sono assai aperti visto l’equilibrio di valori in campo. Proviamo a nominare come possibile favorita Chanel Jet reduce da una squillante vittoria su Camaro As vincitrice all’ultima uscita e rapida al via ma non sono da escludere nemmeno Chiquitita che sta correndo bene e Carlitos Zs che ha numero in seconda fila.

SECONDA CORSA – PREMIO GUENDALINA BAR La prima delle due prove riservate ai giovani contraddistinti con la lettera E, il Premio Guendalina Bar, vede al via otto soggetti sulla distanza del miglio e vista la mancanza di riferimenti certi proviamo con la debuttante Elodie Lp reduce da buona qualifica con Eb in sulky sull’altra debuttante Erica Jet con Vecchione mentre la sorpresa potrebbe farla Ercole Key con ADN.

TERZA CORSA – PREMIO VALCHIRIA BAR Nella condizionata per quattro anni, match fra il progredito Cracker che ha trovato una certa continuità di risultati come testimonia l’ultima bella vittoria su Clodinne che potenzialmente forse ha qualcosa di più rispetto agli avversari ma si avvierà al suo esterno quindi da gestire bene tatticamente. Sorpresa Cosir Indal con René Legati.

QUARTA CORSA – PREMIO OXA ROC La seconda prova riservata ai puledri il pronostico è assai incerto proviamo con Ezechiele Op con Enrico Bellei perché nelle due corse sostenute si è sempre piazzato su Emily Ssg con Antonio Di Nardo forte della corda ed Elaediz alle prese con uno scomodo numero sei ma ha già fatto vedere di possedere discreti mezzi. Sorpresa Edipo Indal che ha gamba ma numero d’avvio non facile da gestire.

QUINTA CORSA – PREMIO DIABOLIK ROC Nella condizionata per tre anni pronostico aperto a più soluzioni con Da Vinci Grif che ha qualità e mezzi oltre alla guida di Antonio di Nardo rispetto a Diploide, soggetto potente ma alquanto alterno nelle sue prestazioni, e poi Daga dei Venti che se evitasse divagazioni ha tutte le chances di ben figurare. Sorpresa Demetrio Ama.

SESTA CORSA – PREMIO GEORGIA BI La serata all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si chiude con una categoria F-G ben frequentata dove proviamo a nominare come favorito Romantico -S- con Enrico Bellei sul ben posizionato Ares del Ronco ed Apocalypto che ha i mezzi per risalire dal fondo del gruppo. Attenzione anche a Zax Club che a percorso netto ha i mezzi per ben figurare. 

RED/Agipro

Foto: Rosellini - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password