Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/12/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

01/12/2025 | 12:30

Ippica, Ippodromo di Bologna: Cannes dei Greppi e All About Bi si qualificano alla finale del Palio dei Proprietari

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: Cannes dei Greppi e All About Bi si qualificano alla finale del Palio dei Proprietari

ROMA - Un divertente programma tecnico e i migliori driver del panorama nazionale hanno caratterizzato la proposta ippica di domenica 30 novembre all’Ippodromo di Bologna, iniziata con l’affermazione della due anni Igea Trio, portacolori di una giubba storica del turf emiliano come quella di casa Bolognesi che, grazie alle mani assai ispirate di Giuseppe De Filippis, bravo a proiettarsi in avanti, ha difeso la leadership dagli attacchi finali di Intellighentsia concludendo alla media di 1.18.1.

Intermezzo gentlemen alla seconda, con un emozionante testa a testa che dal termine del primo giro sin sul palo ha visto protagonisti Flash Italia e Forrest As, con la leader guidata da Massimiliano Michelotto tonica sin sul palo sotto il minaccioso incedere del coetaneo guidato da Matteo Zaccherini, poi ancora puledri ed ancora match tra De Filippis e Bellei con il primo vittoriosamente a segno alle redini di Ishark Erre, che in 1.17.8 ha rintuzzato le velleità dell’avversario impegnato alle redini di Intuition D’Arc.

Il Premio Redentore, sesta del pomeriggio, ha presentato in pista eccellenti individualità. In questa corsa riservata ai tre anni, il gradino più alto è stato di Givoleva Breed ed Antonio di Nardo, che alla media di 1.15.5 sono sfuggiti agevolmente a Guku Op mentre la trascurata Gessica De Gleris ha raggiunto il terzo posto dopo un’accorta tattica d’attesa.

La selezione Emilia-Romagna del Palio dei Proprietari qualifica Cannes dei Greppi e All Abaut Bi

La settima era il clou di giornata, Premio Lodovico Righi – selezione emiliano-romagnola del Palio dei Proprietari. In pista 10 anziani in rappresentanza delle scuderie regionali che si sono sfidati per il raggiungimento di un posto in finale. La corsa ha visto il raddoppio in giornata per Antonio di Nardo e soprattutto la promozione a pieni voti per la vincitrice Cannes Dei Greppi, passata a condurre con un astuto “contropiede” orchestrato dal suo interprete. È stata inavvicinabile per All About Bi, autore di uno sprint tardivo che gli ha comunque regalato il pass per la finale bolognese del 14 dicembre, terzo con qualche recriminazione Zemellino.

Il prossimo appuntamento con le corse all’Ippodromo di Bologna è giovedì 4 dicembre.

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password