Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/11/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

14/11/2025 | 17:30

Ippica, Ippodromo di Bologna: domenica 16 novembre otto corse al trotto dedicate alle famiglie Canali e Veneziani

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: domenica 16 novembre otto corse al trotto dedicate alle famiglie Canali e Veneziani

ROMA - Domenica 16 novembre l’Ippodromo di Bologna propone un pomeriggio di corse al trotto composto da otto corse con inizio alle ore 14:55. La giornata avrà un valore particolare perché ricorderà due famiglie storiche del trotto emiliano/romagnolo: i Canali, nella persona del dott. Alberto e i Veneziani con il capostipite Antonio, legati da stretti vincoli di parentela.

Saranno i puledri di due anni ad aprire il programma con il Premio Indignato, una prova resa più impegnativa per i giovani partecipanti dalla poco usuale distanza del doppio chilometro. Ipoclorito, partner di Alessio Di Chiara, è a caccia della vittoria sin dal debutto estivo, mentre Ingrid Jet con Maurizio Cheli e Ilias d’Arc con Massimo Pignatelli sono le possibili alternative. Alla seconda, partenza ai nastri ed ancora media distanza questa volta per soggetti di tre anni, corsa alla cui vittoria concorrono almeno tre binomi, quelli formati da Giry Black e Simone Levacovich, Gotham Effe e Maurizio Cheli nonché da Gombitelli e Filippo Monti senza trascurare le qualità di Gorgek D’Aghi, incline all’errore, ma assai stimato dal trainer Giorgio Cassani.

Si procede alla terza con il confronto riservato ai gentlemen driver, corsa in cui sembra plebiscitario favorito il danese King Nobel in coppia con il capoclassifica nazionale Zaccherini. Altri pretendenti al podio sembrano essere Vittorio Miniero con Face To Face Sbf e Otello Zorzetto con Fatima Delle Lame.

Il clou di giornata – Premio Alberto Canali- è posto come sesta corsa. Dedicata allo storico presidente del Gdc Emilia - Romagna, imprenditore di successo e padre del plurivittorioso Michele, è una corsa a cui prendono parte nove soggetti impegnati in due giri di pista che saranno senza dubbio ricchi di pathos agonistico. La freschezza atletica di Follower Dei Rum potrebbe essere la sua arma vincente, ma non è da trascurare anche la velocità dello scandinavo Faen Troot o la grinta di Eppy. La settima corsa è il Premio Antonio Veneziani, miglio con Eclatante Se, Ennio Grif ed Elva Jet pronti a disputarsi la leadership con una partenza al fulmicotone, gli agguerriti Ellero ed Eloy Jo Francis possono intervenire lungo il percorso per regalare ulteriore spettacolo alla contesa.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna è: giovedì 20 novembre.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password