Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/12/2025 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

04/12/2025 | 18:15

Ippica, Ippodromo di Bologna: sabato 6 dicembre, occhi puntati sulla Finale del Trofeo delle Regioni per gentlemen e clou con i migliori professionisti

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: sabato 6 dicembre occhi puntati sulla Finale del Trofeo delle Regioni per gentlemen e clou con i migliori professionisti

ROMA - Sabato 6 dicembre l'ippodromo di Bologna presenta otto belle corse. Il trotter felsineo sarà teatro della finale del Trofeo delle Regioni riservato ai gentlemen, impegnati anche alle redini di provetti miler nel sottoclou “Premio Gentlemen d'Italia”. Il “Premio Binario”, prova più ricca della giornata invece, è un'interessante sfida per soggetti di 4 e 5 anni nella quale saranno di scena alcuni tra i migliori driver professionisti del panorama tricolore.

Alle 14.38 la prima corsa del pomeriggio, con i due anni alle prese con la media distanza, una novità per i sei contendenti capeggiati in un labile pronostico da Ipnotic Men, la proposta del trainer veneto Massimo Trevellin che ne affida le sorti agonistiche al bravo Francesco Pettinari, mentre i due ospiti toscani Immortale Stecca e Illinois Rodi, atout di Antonio Di Nardo ed Enrico Bellei si candidano per il podio. Ancora la leva 2023 per una seconda corsa dalle interessanti presenze, intriga quella di Ilenya ZS, scuola di un riconosciuto maestro delle giovani leve come Walter Zanetti e guida di un Francesco Pettinari assai impegnato nel pomeriggio, seconda forza Ilary Gams con Marco Stefani in alla regia tattica, terza citazione per Ida Trio. Alla terza, nastri e media distanza per nove cadetti assai conosciuti dagli appassionati del centro nord come Frecciarossa Pizz, Flavio Jet e Filadelfia. Il quarto appuntamento del sabato vede le femmine di tre anni sfidarsi sui due giri di pista dando vita ad un corsa dalle mille sfaccettature tattiche che potrebbero premiare indifferentemente Gardenia Of Brown, Gemilia Rl o Gitana Bi, tutte in grande forma e altrettanto ben guidate da Antonio Di Nardo, Francesco Pettinari e Vincenzo Luongo, tutti nei panni di catch per i rispettivi trainer. L’asticella si alza considerevolmente al sopraggiungere della quinta corsa, un miglio che Enjoy Dream ed il giovane e promettente Claudio Monte, se la giocheranno all’avanguardia contro Extreme Bar e Marco Stefani nella cui scia opererà l’ottima Frittelli.

La Finale del Premio Trofeo delle Regioni
Alla sesta corsa, i protagonisti saranno i gentlemen giunti in Via di Corticella da tutta le penisola, isole comprese, per dare vita alla Finale del Trofeo delle Regioni, handicap sul doppio chilometro che, carta alla mano, potrebbe prendere la via della vicina Toscana grazie al fortunato sorteggio che ha abbinato al bravo Nicola del Rosso il veloce Creonte Caf, mentre il rappresentante Emiliano-Romagnolo, Giuseppe Leanza dovrà impegnare il suo Dandy De Godrel ad una dispendiosa risalita dal secondo nastro.

Si prosegue ancora con i gentlemen alla settima corsa, miglio che sancisce il ritorno in pista del campione Vincerò Gar, undicenne reduce da mille battaglie che Felice Tiene impegnerà contro Denzel Washington, Capitano Pi e Ehlert Par, il primo affidato al giovane figlio d’arte Manuele Casillo, il secondo interpretato dal proprietario Otello Zorzetto ed il terzo guidato dal matematico vincitore dello scudetto 2025 Matteo Zaccherini.

"Natale con i Cavalli" per i più piccoli
Gli eventi di Natale con i Cavalli, iniziano proprio sabato 6 dicembre con il primo degli appuntamenti dedicati a bambini e famiglie che proseguiranno anche lunedì 8, domenica 14, domenica 18 dicembre e che avranno tutti tema natalizio.

“Missione Natale” è il titolo dell'animazione che coinvolgerà i più piccoli il 6 dicembre dalle 15 alle 18. Per i partecipanti alle iniziative sarà a disposizione una scenografica fontana di cioccolato da cui attingere una golosa merenda e il classico trenino “Hippotram” per poter ammirare i cavalli direttamente ai box.

Le animazioni sono tutte a partecipazione gratuita.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna sarà: lunedì 8 dicembre. 

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password