Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

07/06/2018 | 11:48

Ippica, Mipaaf: aggiornato il decreto sulla classificazione degli ippodromi

facebook twitter pinterest
Ippica Mipaaf decretoclassificazione ippodromi

ROMA - Il ministero delle Politiche agricole ha pubblicato il decreto di classificazione dei singoli ippodromi, aggiornato dopo la riammissione di alcune strutture con il decreto del 17 aprile scorso. Tra quelli di rilevanza strategica figurano, per il galoppo, l'ippodromo di Milano, l'ippodromo di Roma Capannelle e l'ippodromo di Merano, mentre per il trotto, c'è l'ippodromo di Napoli.
Tra gli ippodromi di rilevanza istituzionale si segnalano, per il galoppo, quello di Pisa e quello di Siracusa. Per il trotto, invece, sono elencati gli ippodromo di Bologna, Firenze, Modena, Roma, Torino Vinovo e Taranto.
Tra gli ippodromi di rilevanza commerciale sono elencati, per il galoppo, quelli di Firenze, Grosseto, Napoli, Varese e Tagliacozzo. Per il trotto, sono in elenco gli ippodromi di Aversa, Castelluccio dei Sauri, Cesena, Follonica, Milano, Montecatini, Montegiorgio, Padova, Pontecagnano, S. Giovanni Teatino, SS. Cosma e Damiano, Treviso, Trieste e Villanova di Albenga.
Infine, tra gli ippodromi di rilevanza promozionale, per il galoppo sono inserite in elenco le strutture di Capalbio, Chilivani, Corridonia, Sassari, Villacidro e Treviso. Per il trotto, figurano Casarano, Civitanova Marche, Siracusa e Ferrara.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password