Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/08/2019 alle ore 18:56

Ippica & equitazione

22/07/2019 | 09:25

Ippica, Mipaaft: le sovvenzioni alle società di corse per il 2019

facebook twitter google pinterest
Ippica Mipaaft: le sovvenzioni alle società di corse per il 2019

ROMA - Il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo ha reso nota la «suddivisione dell’importo dello stanziamento definitivo di bilancio, anno 2019, per la sovvenzione riconosciuta in favore delle società di corse». Ai fini «della determinazione delle quote pari rispettivamente all’80%, al 15%, al 5% del totale delle risorse disponibili per le voci sintetiche rispettivamente della “Attività di organizzazione delle corse”, della “Cavalli partenti” e della “Corse di qualità” si procede ad una ripartizione in coerenza con il criterio di distribuzione del montepremi, considerate le differenti caratteristiche tecniche delle discipline di trotto e del galoppo», si legge nel decreto direttoriale, disponibile a questo link.
«L’attuazione dell’obiettivo di assicurare un tendenziale equilibrio nella distribuzione delle risorse per l’anno 2019 a beneficio delle società di corse - precisano ancora dal Mipaaft - viene perseguita individuando per ogni classe differenziata una percentuale progressiva stabilita in funzione dell'attività svolta e dell’apporto dato dal singolo ippodromo all’esercizio della funzione pubblicistica di organizzazione delle corse».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippica endurance laliscia

Endurance, Costanza Laliscia campionessa d'Europa

19/08/2019 | 09:09 ROMA - Al Meydan FEI European Endurance Championship di Euston Park (Regno Unito) Costanza Laliscia ha fatto l'impresa vincendo in sella a Sacha El Kandhaar e riportando in Italia un titolo che mancava dal 18 anni. Il trionfo di...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password