Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2020 alle ore 08:14

Ippica & equitazione

27/01/2020 | 12:02

Ippica, Siracusa: convegno di trotto con 80 cavalli, due II Tris e la TQQ

facebook twitter google pinterest
Ippica Siracusa trotto cavalli Tris e la TQQ

ROMA - Riuscitissimo convegno di trotto in programma oggi, si legge in una nota, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Quasi 80 cavalli scenderanno sul veloce anello per confrontarsi su 7 coinvolgenti corse, tre delle quali legate alle due Tris Nazionali e alla Tris Quarte Quinte. Partiamo dal Premio Italia, quinta competizione riservata a Gentlemen con cavalli di 5 anni e oltre che militano dalla categoria C a quella G. Partono con i favori del pronostico Zum Lc sfortunato all'ultima, Zelig Rab dallo spunto pericoloso, Viele Liebe, Zooper ospite annunciato in progresso e la qualitativa Vacanza Jet che ha come sua principale avversaria la cattiva posizione: partirà in terza fila per questa II Tris da affrontare.
La settima corsa, Premio Francia, è legata alla TQQ. Sulla impegnativa distanza dei 2200 metri schierati i cavalli anziani per una condizionata. La base della corsa è Angelo AM, dalla veloce partenza e che ben dovrebbe adattarsi sul doppio chilometro allungato. Piacciono anche Tabor CAF e Raion GV senza escludere Tsunami Gifont benché tenta di risolvere qualche problemuccio, ma trova dalla sua distanza ideale. Lotteranno le piazze anche Ottavio DL, Union OP, Tordina Jet.
Altro montepremi interessante legato alla sesta corsa, Premio Europa, condizionata per cavalli di 4 anni. Qui, attesa da protagonista la novità Amour A Belle che dovrà vedersela con un Anubis reduce dalla positiva vittoria e dagli allievi di Gaspare Lo Verde dall'ottimo potenziale: Asaf Ferm, Ask me Now e Albaricoque. L'altra II Tris è legata alla quarta corsa, Premio Irlanda, dove le sole femmine di 4 anni sono chiamate al confronto sul miglio. Le più qualitative sono Alquitrana,  Arkana of Nando, Araca Azul, Afrodite Trebì. Concorreranno per una piazza anche la novità Amour dell'Olmo,  Agape Rab e Aglar che corrono bene nelle ultime corse.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password