Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/03/2024 alle ore 18:22

Ippica & equitazione

06/02/2023 | 11:14

Ippica, accordo tra Epiqa e Sky Racing World per distribuire le immagini delle corse italiane all'estero

facebook twitter pinterest
Ippica accordo Epiqa Sky Racing World corse italiane

ROMA - Epiqa, il network televisivo del Gruppo Snaitech, e Sky Racing World, società che detiene diritti esclusivi per la commercializzazione e distribuzione di corse di cavalli dal vivo in diversi Paesi del mondo, hanno firmato un accordo strategico per diffondere le corse ippiche italiane all'estero. Il progetto comprende la distribuzione di immagini relative a sette ippodromi italiani, tra cui l'Ippodromo Snai San Siro di Milano. 

L'accordo è ampio in quanto la distribuzione delle corse, sia al galoppo che al trotto, si estende a Sky Racing World (Stati Uniti e Canada), Sky Racing, Tabcorp (Australia) e Arena Racecourse Group (Regno Unito, Irlanda ed Europa). L'accordo prevede, oltre alla tipologia di gioco a quota fissa, anche la distribuzione delle scommesse cosidette "pari-mutuel" con un totalizzatore internazionale ospitato dal provider Premier Gateway International (PGI). Il tutto corredato dal "database" storico delle performance delle corse italiane e dalle cronache in lingua inglese, per favorire la massima divulgazione dell'ippica italiana all'estero.    

«Siamo entusiasti della collaborazione con Sky Racing World» – ha dichiarato Maria Chiara Polselli, Amministratore Delegato di Epiqa Srl. – «Grazie a questa partnership potremo vedere la nostra consolidata tradizione ippica superare i confini italiani, creando importanti possibilità di crescita per tutti gli operatori del settore. L'accordo si sposa perfettamente con il profondo impegno di Snaitech per il rilancio del comparto ippico, dotato di grandi potenzialità ancora inespresse che aspettano solo di essere riconosciute, accolte e valorizzate.» 

Soddisfatto David Haslett, CEO di Sky Racing World: «L'opportunità di ampliare la distribuzione delle corse italiane nei mercati internazionali rappresenta una significativa occasione di crescita per il nostro business e per i nostri partner nel mondo. Speriamo che questa partnership appena iniziata possa confermarsi e consolidarsi ulteriormente negli anni».  

La tradizione ippica italiana, ben radicata sul nostro territorio, annovera nella sua storia cavalli leggendari come Falbrav, vincitore di premi prestigiosi tra cui il Gran Premio di Milano, la Japan Cup, la Prix d'Ispahan in Francia, l'Eclipse Stakes e il Juddmonte International Stakes nel Regno Unito e la Hong Kong Cup. Uno dei più famosi fantini al mondo è proprio il milanese Frankie Dettori che con le sue numerosissime vittorie ha entusiasmato gli appassionati di tutti i continenti, attirando l'interesse delle nuove generazioni di tifosi verso questo sport.  

In Nord America tutte le gare saranno trasmesse in live-streaming sulla app di Sky Racing World, su skyracingworld.com e sulle principali piattaforme ADW. Sky Racing World, inoltre, ha stretto una partnership con Racing and Sports per sviluppare servizi che offrono dati sulle corse, prestazioni, pronostici e commenti alle gare. L'accesso per gli utenti a skyracingworld.com è gratuito. Il pubblico australiano potrà seguire le corse italiane sul canale di trasmissione Sky Racing. 

RED/Agipro

Foto Credits Piqsels CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password