Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 10:30

Ippica & equitazione

16/06/2022 | 10:19

Ippica, all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera con lo spettacolo del trotto: in programma otto prove

facebook twitter pinterest
Ippica all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera con lo spettacolo del trotto: in programma otto prove

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è in programma un altro bel sabato a partire dalle ore 20:35 fino a mezzanotte, anche se i cancelli sono aperti dalle ore 18:30 per assistere alle sgambature. Nel programma, invece, sono otto le corse di un 18 giugno valido per la 9^ giornata stagionale. Ad intrattenere il pubblico lo show musicale delle Amagirl composto da Eleonora Lari, cantante già nota per le sue ospitate in Rai e sulle tivù nazionali, e due ballerine. È possibile anche cenare al Ristorante Panoramico del Sesana, oppure sorseggiare un buon aperitivo al Chiosco Bar a bordo pista. Durante la serata una rappresentanza dei dirigenti e dei rosters della MTVB Herons Basket di Montecatini Terme per festeggiare la promozione in serie B. In pista, invece, la prova di centro è il Premio Isle Of Tino, ovvero un handicap per cavalli di 3 anni sulla distanza del doppio km, corsa dove spicca il nome del rientrante Juan Carlos Gifont. Il figlio di Quaker Jet e Realm of Fancy allenato da Francesco Alessandrini, nelle poche uscite della sua carriera si è sempre ben disimpegnato e vista la buona posizione di avvio, pare giocarsi una chance corposa, l’opposizione è guidata da Dakota Fanning, in forma ma in evidente salita di categoria, rispetto alle ultime prove e dal penalizzato Deep Purple Grif, in quanto a suo agio in questa proposizione di corse. Interessante anche l’altra prova riservata ai cavalli di tre anni, ovvero il Premio Looney Tunes, che con tutta probabilità, avrà il suo leitmotiv, nel match fra Demetrio Ama e Dante Dell’Est, cavalli in forma, ma entrambi da verificare in pista da 800 metri. Qualche altro spunto per la serata, potrebbe essere quello del coriaceo Cezanne Grif nel Premio Lotar Bi, della ben sistemata Zarina D’Amore, di Athena Grif e del vecchio leone Super OP nelle tre prove riservate ai gentlemen, del rientrante Camaro AS nella condizionata per i 4 anni ed infine del declassato Belgique Best in chiusura di giornata. Nel dettaglio:

PRIMA CORSA - PREMIO MAIGRET BI - 1^ BATTERIA

La serata si apre con la prima batteria del Premio Maigret Bi, con i gentleman protagonisti. Zarina D'Amore dopo alcune prove non molto fortunate, sotto il profilo delle evenienze tattiche, ha la possibilità di sfruttare la sua velocità tra i nastri per rimanere sui primi, sin dalle prime battute. Really DL è un altro specialista e si giocherà molto nella giravolta. Se sfilasse davanti, diventerebbe osso duro per tutti. Il potente Zenit Del Ronco è un altro in grado di vincere, se in giornata

SECONDA CORSA - PREMIO MAIGRET BI - 2^ BATTERIA

Seconda batteria del Premio Maigret Bi. Super OP pur perdendo in zona traguardo, ha corso davvero molto bene di recente qui a Sesana, in una proposizione di corse analoga e vista anche la buona posizione di avvio è il nostro favorito. Urbe Del Ronco soprattutto se sferrata è una avversaria temibile al pari della sempre verde Aurora Key, anche lei veloce nella giravolta e ben sistemata.

TERZA CORSA - PREMIO SOBERANIA

Ancora i gentlemen drivers protagonisti in questa reclamare per cavalli anziani. Athena Grif è piaciuta a Follonica e considerando che era un rientro, è ipotizzabile che per l'occasione, abbia forma più rodata. Bene in corsa c'è anche Zax Club dal momento, che in contesti similari è stato più volte un fattore. Possibili inserimenti alla portata della delle compagnie di scuderia Brezza Grad-Ultraledy Grad e del potente Tajari.

QUARTA CORSA - PREMIO LOONEY TUNES

Condizionata per soggetti di tre anni sulla canonica distanza del miglio. Demetrio Ama dopo la bella performance di Roma, a Padova ha incontrato svolgimento non semplice ed oggi trova l'occasione per rifarsi anche se va verificata la sua adattabilità alla pista piccola. Stesso discorso vale per quel Dante Dell'Est, a segno in bello stile, la scorsa settimana a Follonica. Fra gli altri, due citazioni, una per il cresciuto Dempsey Fox ed una per la novità Diane Di Poggio.

QUINTA CORSA - PREMIO LOTAR BI

Quattro anni non vincitori di 18.000 euro in carriera. Cezanne Grif ha mostrato di saper andare forte e di essere adatto un po' a tutte le evenienze, conseguentemente partiamo da lui. Anche Catone Rishow si sta muovendo bene, inoltre è piuttosto sollecito in avvio e potrebbe anche provare a sfilare al comando. Infine Chris Del ronco, in errore in retta di arrivo, a Modena, quando era in lotta per un buon compenso.

SESTA CORSA - PREMIO SUGAR REY

Quattro anni protagonisti sul doppio giro di pista. Camaro As rientra versione Casillo, e possibilmente andrà visto sgambare, detto ciò in valore assoluto sembra uno dei migliori della contesa. Craker è sempre piuttosto vociferato, ma poi incontra delle difficoltà in mezzo ai cavalli, l'impressione è che se facesse il netto, avrebbe una concreta chance, di ben figurare. Clark Cable Olm e Crisallen completano il pronostico.

SETTIMA CORSA - PREMIO ISLE OF TINO

La prova di centro del convegno è questo handicap sulla distanza del doppio km, riservato a cavalli di 3 anni. Juan Carlos Gifont rientra dopo una pausa di circa 3 mesi, con annessi dubbi sulla condizione attuale, ma per i trascorsi e la posizione, merita il ruolo di favorito. Dakota Fanning sulla linea dell'ultima performance pare una possibile alternativa. Mentre fra i penalizzati piace, Deep Purple Grif in quanto a suo agio, in questo genere di prove.

OTTAVA CORSA - PREMIO TEDO FKS

La chiusura della riunione di corse in notturna all'Ippodromo Snai Sesana vede protagonisti i cinque e i sei anni sul doppio giro di pista. Belgique Best scende decisamente di livello rispetto ai suoi ultimi ingaggi ed oggettivamente sembra trovare un'occasione d'oro, per tornare a fare il protagonista. Possibile sia un favorito con quota schiacciata. Bixie Mow dal canto suo quando è giusta sa muovere le gambe e merita considerazione. Bimba Capar e Birbone Dei Colli sono due nomi plausibili per eventuali accoppiate e trio.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password