Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 15:15

Ippica & equitazione

30/06/2022 | 15:43

Ippica, all'ippodromo Snai Sesana prima riunione di corse di luglio. Sabato occhi puntati su Juan Bros nel premio Totoo del Ronco

facebook twitter pinterest
Ippica all'ippodromo Snai Sesana prima riunione di corse di luglio. Sabato occhi puntati su Juan Bros nel premio Totoo del Ronco

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana va in scena il primo convegno del mese di luglio programmato per sabato 2 dalle ore 20:30 con sette prove in pista. Nella splendida cornice delle colline della Valdinievole, l’impianto del trotto di Montecatini Terme è pronto ad ospitare il pubblico anche con le attività di intrattenimento con la musica dal vivo e i passatempi per i bambini. Inoltre, dal punto di vista culinario, è sempre aperto il Ristorante Panoramico del Sesana con un ottimo menù, mentre nel Chiosco Bar a bordo pista e il Bar Gelateria nell’area della tribuna lo staff soddisferà ogni esigenza di palato. In pista, invece, oltre alle due qualifiche per i cavalli dei 2 anni delle ore 20, i fari sono puntati sul Premio Totoo Del Ronco (alla 5^ corsa), una prova ad handicap per discreti cavalli di cinque anni ed oltre sulla distanza doppio km. C’è curiosità per rivedere all’opera il potente Juan Bros, che dopo aver girato l’Europa in lungo ed in largo è tornato a correre in Italia dall’inizio di quest’anno, dove ha fatto un bel 4 su 6. L’allievo di Enrico Bellei, avrà però il suo da fare visto che deve rendere venti metri a cavalli in forma come Super OP, Achille Caf ed Anouk Grad. Nell’handicap per i 3 anni, per il Premio Specialess, pare giocarsi una concreta chance Davide, anche se è consigliabile vederlo sgambare dal momento che incontra i nastri e la pista piccola per la prima volta nella sua carriera. Due invece le prove per i nati nel 2018, dove proviamo ad indirizzarci sui ben sistemati, Chanel Dei Colli e Camelot BI nel Premio NewYork NewYork. Nel Premio Papandreu, invece, incuriosisce molto Aaron Del Ronco, dal momento per l’occasione è stato ingaggiato Antonio Di Nardo. Nelle restanti prove piacciono nel Premio Saphire BI Udinì Font, visto che è in grande condizione; e nel Premio Sunrise Dancer in apertura di riunione Judit Doc, reduce da una prova pochi giorni fa a Cesena, dove si è ben comportato, correndo da protagonista.

PRIMA CORSA – PREMIO SUNRISE DANCER - Apertura di serata con una condizionata per cavalli di cinque anni ed oltre. Judit Dit Doc ha corso da protagonista martedì a Cesena, facendo una gran bella figura, inoltre è veloce al via ed ha la corda assicurata. Sta correndo su buoni standard anche Afrodite ORS, e l'idea è che prima o poi riesca a trovare la sua corsa. Possibili inserimenti anche per Biancaneve SM e per quel Bolero Di Poggio, che nel contesto sarebbe declassato, ma che nel periodo fatica a ritrovarsi.

SECONDA CORSA - PREMIO NEWYORK NEWYORK - Gentleman protagonisti in questa condizionata per cavalli di 4 anni sul miglio. Chanel Dei Colli ha vinto la sua prima corsa in carriera la scorsa settimana e trova subito una possibile occasione per replicare. Corto Maltese ha corso in evidente progresso, nella sua uscita post rientro ed ipotizzando abbia condizione ancor più rodata, merita debita considerazione. Fra gli altri possibili inserimenti alla portata di Chianti e di Cooper GV.

TERZA CORSA - PREMIO PAPANDREU - Handicap per cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza del doppio km. Stuzzica molto l'idea Aaron Del Ronco, per il quale oggi è stato ingaggiato Antonio Di Nardo. La qualità ci indirizzerebbe verso l'altro penalizzato Burraio OP, anche se come lo stesso Aaron Del Ronco è ancora maiden nelle corse con i nastri. Davanti sembrano di fronte a compito complesso, anche se Biscuit Del Nord si sta disimpegnando discretamente nel periodo.

QUARTA CORSA - PREMIO SAPHIRE - BI Reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre. Udinì Font sta correndo con profitto nel periodo e tutto sommato incontra una compagnia, apparentemente alla sua porta, quindi partiamo da lui. Blancka non è mai andata così forte, e può tranquillamente essere considerata una possibile protagonista. Brezza Grad ha scomoda posizione di avvio, ma è reduce da una performance incoraggiante. Infine una citazione per Zarina D'Amore alla ricerca della miglior condizione.

QUINTA CORSA - PREMIO TOTOO DEL RONCO - La prova di centro della serata è questo handicap sulla distanza del doppio km, riservato a cavalli di cinque anni ed oltre. Juan Bros è abituato a correre in contesti più impegnativi e a farlo da protagonista, quindi nonostante i 20 metri di penalità, lo eleggiamo favorito. Davanti piacciono, sia Super OP che Achille Caf, visto che sono in forma ed hanno la posizione giusta, per provare ad andare al comando ed impostarla sul ritmo. 

SESTA CORSA - PREMIO SPECIALESS - Handicap per cavalli di 3 anni sulla media distanza. Davanti spicca il nome di Davide, perché ha mostrato in un paio di occasioni di avere un bel tamburo, vero è che affronta sia i nastri che la pista da 800 metri per la prima volta. Un valore aggiunto sarà vederlo sgambare. Douglas Fior si è mosso benino nell'ultimo impegno romano e dall'idea di avere grossi margini di progresso. Infine Dante Dell'Est, di recente in errore, proprio sulla pista, quando stava lottando per il successo.

SETTIMA CORSA - PREMIO SUPERMAR - L'ultima prova del convegno all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è una reclamare per cavalli di 4 anni sulla breve. Camelot Bi ha già colpito duramente in un paio di occasioni quest'anno sulla pista, inoltre ha il vantaggio dei birilli ed è veloce al via. Calima Di Poggio ha una discreta qualità di base, ma da dietro avrà bisogno di evenienze tattiche favorevoli. Cinzia ultimamente ha faticato sotto il profilo della meccanica, mentre il dotato, ma falloso Conan Dei Greppi rientra.

 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password