Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2021 alle ore 15:02

Ippica & equitazione

15/07/2021 | 15:15

Ippica, alle Terme Tamerici presentata la programmazione delle attività all'ippodromo Snai Sesana tra luglio e settembre

facebook twitter pinterest
Ippica alle Terme Tamerici presentata la programmazione delle attività all'ippodromo Snai Sesana tra luglio e settembre

ROMA - Nella splendida e rinnovata cornice delle Terme Tamerici di Montecatini Terme è stata presentata questa mattina la programmazione dei Gran Premi e delle attività collaterali di fine luglio, agosto e la prima metà di settembre all’Ippodromo Snai Sesana. Alla presenza di una trentina di persone, tra cui il vice sindaco e assessore allo Sport, Francesca Greco, insieme all’assessore alla Cultura e Impianti sportivi, Alessandro Sartoni, e le autorità di pubblica sicurezza con la dirigente della Polizia di Stato del Commissariato di Montecatini Terme, Mara Ferasin, e il Capitano della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pistoia, Francesco Ciciriello, sono intervenuti i giornalisti e le varie associazioni aderenti alle manifestazioni calendarizzate nell’impianto del trotto montecatinese.

Al tavolo per Snaitech, società proprietaria dell’impianto del trotto Sesana, presente Stefano Marzullo, in qualità di dirigente ed ex direttore della Business Unit Ippodromi Snai, e Lorenzo Stoppini, neo direttore della Business Unit Ippodromi Snai; padroni di casa Alessandro Bracali e Pier Antonio Rossi, presidente e segretario dell’Associazione ‘Il Cavallo e l’Uomo” organizzatrice della kermesse Incanto Liberty.

“Credo che l’Ippodromo Snai Sesana, con la sua 106^ stagione, rappresenti un simbolo per la città di Montecatini Terme e per i suoi cittadini – ha dichiarato la vice sindaco Francesca Greco -. Gli appuntamenti dell’estate sono una attrattiva per gli abitanti della Valdinievole e per i turisti e ben vengano anche se bisogna tenere conto dei protocolli di sicurezza”. Fa da eco alla Greco l’assessore Alessandro Sartoni: “L’Ippodromo Snai Sesana è un punto fermo della cittadinanza e ringrazio Snaitech per la sua organizzazione, oltre che ippica, anche per le manifestazioni aperte al pubblico. In questo brutto periodo aprire a delle attività del genere fa ben sperare, fermo restando che esistono delle restrizioni che sono assolutamente da rispettare per il bene comune”.

Dalla parte di Snaitech “esordio” in conferenza stampa di Lorenzo Stoppini in qualità di direttore della Business Unit degli Ippodromi Snai. “Da toscano amo molto questa regione e l’area della Valdinievole e, in particolar modo, Montecatini Terme e l’Ippodromo Snai Sesana. Ho tanti bei ricordi delle giornate di trotto trascorse al Sesana ed ora esserne direttore è un onore. Cercherò di dare il meglio di me e cercherò di seguire le orme lasciate dal mio predecessore Stefano Marzullo che ringrazio per il sostegno in questo primo periodo da direttore. L’obiettivo è quello di far diventare l’Ippodromo Snai Sesana sempre più un punto di ritrovo per la gente e un centro polifunzionale aperto alle attività presenti sul territorio. Per il momento dobbiamo attenerci alle normative anti-pandemia, ma già per i prossimi giorni e sino a fine stagione abbiamo importanti attività che faranno da corollario alle giornate di corse”.

Stefano Marzullo, ora dirigente Snaitech conferma che “ho lasciato il testimone a Lorenzo Stoppini, una persona che di ippica ne sa molto e saprà portare avanti il lavoro già sviluppato nelle stagioni precedenti. L’Ippodromo Snai Sesana è un gioiello da tutelare per tutti, sia per gli addetti ai lavori sia per gli appassionati e per il pubblico in generale. Lascio tanti ricordi belli anche se la pandemia, in queste ultime due stagioni, ci ha ridimensionato per accessi del pubblico e per le attività svolte a latere dei convegni di corse”.

Chiusura di conferenza stampa con “Il Cavallo e l’Uomo”, ovvero con Alessandro Bracali e Pier Antonio Rossi, presidente e segretario dell’associazione che organizza Incanto Liberty, la kermesse di carrozze d’epoca che suscita sempre grande curiosità e partecipazione della cittadinanza montecatinese e dei turisti. “Tra il 12 e il 15 agosto e poi tra il 24 e il 26 settembre, Incanto Liberty è pronto ad una ennesima edizione che vedrà le carrozze dell’Ottocento e dell’inizio del Novecento sfilare tra le vie cittadine di Montecatini. Ci auguriamo di poter accedere anche all’Ippodromo Snai Sesana anche se le normative non ci permettono di far accedere i cavalli in quelle area già occupate da altri cavalli. Ma siamo consci che il nostro lavoro e impegno darà come sempre dei frutti importanti, ovvero la gratitudine da parte della gente e delle autorità cittadine e di Snaitech”.

Foto Credits: Rossellini - Snaitech

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Superfrustino 2021 terza semifinale per veri intenditori

Superfrustino 2021, terza semifinale per veri intenditori

26/07/2021 | 12:05 ROMA - Martedì 27 luglio il Savio accoglie la terza semifinale del Tomaso Grassi Award - Superfrustino 2021 con grande trepidazione e notevoli aspettative, grazie alla presenza di 10 vip delle redini lunghe. La virtuale...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password