Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

07/08/2023 | 18:20

Ippica, giovedì all’ippodromo Snai Sesana con una nuova giornata di trotto: tappa di avvicinamento all’ atteso Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto

facebook twitter pinterest
Ippica giovedì all’ippodromo Snai Sesana con una nuova giornata di trotto tappa di avvicinamento all’ atteso Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto

ROMA - La serata di giovedì all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è in programma la 21^ giornata stagionale con avvio dalle ore 20:40 e con sette corse. In attesa dell’appuntamento clou con la 71^ edizione del ‘Gran Premio Città di Montecatini’ a Ferragosto, l’impianto di trotto toscano si concentra su quanto accadrà il 10 sera.

A bordo pista presenti le tante attività di intrattenimento per i bambini e gli adolescenti, ma anche per gli adulti con la musica dal vivo e la ristorazione del Ristorante Panoramico e del Chiosco Bar. In più la ‘Disco Music al Trotto’ con presenti ‘Noi dell’armata Funky’, gruppo storico del Green Ship pronti a far ballare tutte le asce d’età con la musica Funky, Afro funky, Electro funky e la Disco degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Il programma di corse, invece, si concentra sulla prova riservata ai 2 anni per il Premio Chiordi in cui Fenech Dei Veltri e Fiamma Bfc si contenderanno la vittoria dopo i buoni debutti.

Ago della bilancia che propende per Fenech Dei Veltri dato che ha il numero interno, ma Fiamma Bfc ha le qualità giuste per batterla. Terza forza, invece, Fatima Doctor che è andata bene nelle due prove sostenute e ha dimostrato una regolarità eccellente. Nella prova di contorno al centrale, per il Premio Ristorante Panoramico, ecco una categoria E/D per soggetti anziani sulla distanza del miglio in cui i favori del pronostico sono aperti visto l’equilibrio di valori dei partenti.

Ci sono Claudia Pink, Clivia Di Poggio e Blue Light come probabili protagonisti della corsa, ma molto dipenderà dalla partenza di Claudia Pink che potrebbe scavalcare tutti ed a quel punto diventerebbe difficile da battere; non vanno trascurati Bigbusiness Arc e Bip Bip Mtt che hanno mezzi idonei per vincere.

Nello stesso programma anche due prove riservate ai cavalli di 3 anni: nel Premio Hosteria del Gusto Eva Doctor è alla ricerca del primo successo in carriera su Esmeralda Grif da attendere in progresso; poi nella reclamare l’ospite Evolution dopo l’ultima bella vittoria merita i favori del pronostico su Empy Phil ed Ed Sheeran Erre.

Nella condizionata riservata ai 4 anni, per il Premio Ristorante Gioviale, pronostico incerto ma Diochebel va forte con Roberto Vecchione in sulky rispetto a Danilo Ag ottimo vincitore all’ultima uscita e anche a Dafne di Poggio. Nella gentlemen di proprietà, per il Premio Opal Viking, ottima chance di vittoria per Barron Tav al via con il miglior numero su General Job che si avvierà nella sua scia mentre nella G, per il Premio Java Darche, possibilità di successo per Zax Club se eviterà errori al via su Vasty di Poggio alla ricerca della miglior condizione.

Ma vediamo il quadro completo. Avvio con la condizionata riservata ai cavalli di 4 anni per il Premio Ristorante Gioviale, in cui Diochebel, se fa percorso netto, ha i mezzi per vincere su Danilo Ag ottimo vincitore all’ultima uscita quindi in grado di vincere senza problemi poi attenzione a Dafne di Poggio che ha vinto al debutto quindi da attendere in ulteriore progresso. Subito alla seconda il clou del programma, ovvero la prova per i cavalli di 2 anni valida per il Premio Chiordi in cui Fenech Dei Veltri parte con il miglior numero e cercherà di far valere la posizione sulla rivale Fiamma Bfc che ha ben debuttato; terza incomoda Fatima Doctor terza forza dopo le due buone prove sostenute fino ad oggi. Nella categoria G, per il Premio Java Darche, possibilità evidenti di vittoria per Zax Club se eviterà divagazioni perché ha la possibilità di sfilare in testa e chiudere la partita fin da subito.

Avversario di qualità però ancora alla ricerca della miglior forma Vasty di Poggio ed attenzione a Zemon Cc Sm che se trova lo schema giusto ha il parziale per fare bene. Nella reclamare per i 3 anni, valida come Premio Hotel Biondi, l’ospite Evolution ha vinto bene all’ultima uscita ad Albenga e visto il buon numero di lancio ha una favorevole occasione per bissare la recente vittoria contro Empy Phil reduce da due successi ma con pessimo numero ed Ed Sheeran Erre che se in giornata ha i mezzi per fare bene. Alla quinta corsa un’altra prova a reclamare ma per cavalli anziani e riservata ai Gentlemen di proprietà per il Premio Opal Viking. Barron Tav, al via con il miglior numero, ha la possibilità di portare a casa la vittoria con un calibrato percorso di testa. Contro di lui c’è General Job con Zaccherini in sulky che gli si avvierà in scia e quindi in posizione ideale per sprintare da vicino. Terza forza della corsa consideriamo Brivido Rich. Tanti partenti alla penultima della serata al Sesana con una maiden per i 3 anni, valida per il Premio Hostaria del Gusto, in cui Eva Doctor, dopo una serie infinita di piazzamenti, è alla ricerca del primo successo in carriera rispetto ad una Esmeralda Grif con numero difficile ma dotata di buoni mezzi. Attenzione però ad Elektra Cam soggetto un po’ alterno ma quando va via liscia sa trottare molto forte.

Chiude la 21^ giornata stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il Premio Ristorante Panoramico, prova per la categoria E/D riservata ai cavalli anziani. Il pronostico appare sulla carta molto incerto perché molto si giocherà in partenza dove Claudia Pink proverà a saltare i veloci Clivia Di Poggio e Blue Light, entrambi con buone chance di vittoria. Se ci sarà lotta nella fase iniziale possono starci anche Bigbusiness Arc e Bip Bip Mtt da validi attendisti. Prossimo appuntamento sabato 12 agosto con una nuova giornata di trotto sul circuito montecatinese in attesa, come detto, della super serata di corse e di spettacolo a bordo pista a Ferragosto con il Gran Premio Città di Montecatini.

RED/Agipro

Foto: Dena - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password